Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Un’auto rubata a Martina Franca, tre chili di marijuana in casa, un drogato alla guida coinvolto in incidente: arresti e denunce Varie operazioni dei carabinieri nel brindisino: a Ceglie Messapica, presi i presunti responsabili di danneggiamenti di macchine

Presentazione standard 10

Di seguito alcuni comunicati diffusi dai carabinieri:

I Carabinieri della Compagnia di Fasano, nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Brindisi, hanno operato due arresti e una denuncia a piede libero. Nel dettaglio:

– in località Pezze di Greco, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Fasano, coadiuvati dal personale del Nucleo Cinofili di Modugno (BA), hanno tratto in arresto ANGELINI Vito, classe 1994 di Fasano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, in seguito a una perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di complessivi 2 kg. circa di “hashish”, 1,2 kg. circa di “marijuana”, 43 gr. di “metanfetamina” nonché un bilancino di precisione e vario materiale utile per il confezionamento e la coltivazione, il tutto sottoposto a sequestro. ANGELINI, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Brindisi;

– ancora a Pezze di Greco, i Carabinieri della Stazione di Ostuni hanno tratto in arresto OLIVA Pietro, classe 1982, per riciclaggio. L’uomo, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di un’autovettura Smart parzialmente smontata con numero di telaio alterato. Gli immediati accertamenti hanno permesso di appurare che il veicolo era stato denunciato rubato lo scorso 18 settembre presso la Stazione CC di Martina Franca (TA) da una donna del luogo. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, OLIVA è stato posto agli arresti domiciliari.

– a Fasano, il personale della locale Stazione ha deferito in stato di libertà, per il reato di omessa custodia di armi, P.C., classe 1945 del posto; i militari, a seguito di specifico controllo, hanno appurato la mancata osservanza delle norme di sicurezza nel tenere una pistola Beretta cal. 6,35 e una pistola Beretta cal. 22, regolarmente denunciate.

—–

I Carabinieri della Stazione di Latiano, nell’ambito di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio della droga, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, CINIERI Cosimo, classe 1971 del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto, occultati in un armadio situato nella stanza da letto, una busta contenente 3,3 kg. di marijuana, del valore stimato di circa 10.000,00 €, sottoposta a sequestro.

CINIERI, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

—–

I Carabinieri della Stazione di Carovigno hanno notificato, presso la casa circondariale di Brindisi, una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Lecce, nei confronti di CARONE Alessandro, classe 1982 di Mesagne, per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, fatti commessi in Carovigno dal 30.08.2017 al 25.10.2017.

—–

I Carabinieri di San Pietro Vernotico, a conclusione di accertamenti in seguito a un sinistro stradale verificatosi il 24 ottobre scorso in quel centro, hanno deferito in stato di libertà P.P., classe 1981 di Salice Salentino (LE). L’uomo, alla guida dell’autovettura di proprietà, è risultato aver cagionato il sinistro sotto effetto di “cocaina”, come emerso dagli esami tossicologici compiuti. La patente di guida è stata ritirata e il mezzo sottoposto a sequestro.

—–

I Carabinieri della Stazione di Mesagne hanno deferito in stato di libertà, per furto aggravato in concorso, A.D., classe 1999, S.C., classe 1998, S.N., classe 1999 e A.R., classe 1995, tutti di Mesagne.

I militari hanno accertato che i quattro, tra il 13 e il 18 ottobre 2017, si sono resi responsabili del furto di bevande dai distributori “Self h24” ubicati nella via Abruzzi di quel centro. I giovane sono stati individuati in seguito all’acquisizione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza installato sul luogo.

—–

I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno deferito in stato di libertà, per danneggiamento, G.C., classe 1998, e I.F.I., classe 1995, entrambi nati in Romania e residenti a Ceglie Messapica.

Le indagini esperite dai militari operanti hanno consentito di appurare che i due, nella notte del 26 ottobre, per cause in corso di accertamento, si sono resi responsabili del danneggiamento di otto autovetture, parcheggiate sulla pubblica via, mediante il taglio dei pneumatici.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *