Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Giornata di allerta temporali per la Puglia: così all’alba. Maltempo, ieri quattro salvati a Taranto. Bimba di San Severo morta in incidente, aveva sette mesi Ieri sera acquazzone a Bari, scarico di liquami a mare. Nello specchio d'acqua antistante il lungomare tarantino l'intervento dei vigili per soccorrere i bagnanti

temporali alba 26 luglio 2017 1

Nella giornata dell’allerta maltempo della protezione civile per la Puglia, la situazione alle 6,30 è questa. Lo schema diffuso da meteoinrete.it segnala, in tema di temporali in corso, qualcosina al largo del basso Lazio, con la colorazione in bianco che segnala la quasi contemporaneità fra la precipitazione e la pubblicazione nel grafico (col passare del tempo si va via via verso il giallo, il rosso e il blu). Puglia senza temporali, all’alba. L’allerta, peraltro, ha validità fino alla prossima mezzanotte, da ieri pomeriggio, e fa riferimento a precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale e quantitativi cumulati moderati. Rischio idrogeologico: criticità ordinaria, codice giallo, livello di preallerta per l’intera regione.

Si è registrato qualcosa ieri e l’acqua ha anche provocato, con il maltempo, delle vittime: ad esempio i due pescatori morti al largo di Giulianova. In Puglia, nell’incidente stradale di Vico del Gargano, morta Maria Nicole Infante, una bimba di sette mesi, di San Severo. Era in auto con il padre ventenne, la madre 25enne, la nonna 51enne e la zia di sette anni, quando l’Audi A4, probabilmente per l’asfalto viscido, è andata a scontrarsi contro un’autobotte dei pompieri. Nulla da fare per la neonata, lievemente feriti i familiari. Accaduto sulla statale 89.

Il vento ha invece fatto ingrossare il mare, anche nel tarantino. Se ne sono accorti i quattro ragazzi che nella zona del lungomare si erano sistemati in acqua, a breve distanza dalla riva. Però non riuscivano più a raggiungerla e si sono rifugiati su uno scoglio. Li hanno salvati i vigili urbani.

A Bari, ieri sera, acquazzone. Fra gli effetti, un cospicuo scarico di liquami a mare, dalle condotte della fogna cittadina. In mattinata, presumibilmente, ordinanza di divieto di balneazione.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *