Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Ferrovie sud est, biglietti: “la nuova validità massima è di solo un giorno dall’acquisto. Danno per gli utenti” Sportello dei diritti

image resize.php2

Di seguito un comunicato diffuso dallo Sportello dei diritti:

Sono giorni che lo “Sportello dei Diritti”, riceve lamentele da parte degli utenti dei bus delle linee su gomma delle Ferrovie del Sud Est che ci segnalano la modifica in peius al regolamento del termine di validità dei biglietti. In particolare, il termine massimo di fruibilità dall’acquisto adesso è di un solo giorno, decorso il quale il ticket non è più utilizzabile mentre l’azienda di trasporti ha ovviamente incassato anticipatamente il relativo prezzo. È noto che questo tipo di trasporti sia utilizzato principalmente da pendolari e studenti e che il rischio di poter saltare uno o più giorni per malattia o imprevisti sia più che concreto con la conseguenza che il ticket non sia più valido e la conseguente necessità di farne un altro spendendo nuovamente l’importo richiesto per la tratta. Insomma, un nuovo modo per “far cassa” a danno dell’utenza, parte debole, che riteniamo assolutamente ingiusto ed illegittimo. Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, infatti, si tratta di una condotta vessatoria che costituisce notevole pregiudizio per l’utenza in quanto assolutamente non giustificabile e fuori da ogni precedente regola del trasporto pubblico. Ecco perché invitiamo pubblicamente l’azienda di trasporti a tornare sui propri passi o siamo pronti ad azioni singole o collettive nei suoi confronti.




Articoli correlati

1 Comment

  1. Buongiorno…….sono stato anch’io vittima di questo regolamento vessatorio atto a penalizzare il trasporto pubblico, l’azienda si giustifica che è per combattere l’evasione, ma che c’entra con l’obliterazione del biglietto ? che c’entra la validità per un solo giorno ?
    Se il controllore mi trova a bordo del treno con il biglietto NON OBLITERATO, allora è evasione, non perchè sul biglietto c’è la data scaduta da due giorni, senza contare poi di quante stazioni non hanno l’obliteratrice funzionante, è quindi nel mio caso,
    il capotreno non ha voluto sentire ragione, cio’ nonostante il mio biglietto era scaduto da 2 giorni, quindi NON lo avevo utilizzato, e quindi non era obliterato, mi ha costretto a riacquistarne un altro, arrecante la data del giorno corrente se volevo salire sul treno, nonostante tutte le tasse regionale che paghiamo………….. (commento moderato in questa parte)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *