rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Ilva di Taranto: Arpa Puglia, un tentativo di delegittimarci Il responsabile dell'agenzia regionale di prevenzione ambientale replica a PeaceLink

ilva

Nemico del popolo, Il pifferaio magico; letteratura e musica per spiegare la loro, in qualche modo, rabbia. I responsabili dell’agenzia regionale di prevenzione ambientale Arpa Puglia rispondono così all’associazione PeaceLink che aveva messo in discussione, nei giorni scorsi, gli esiti documentati dall’Arpa in merito alle rilevazioni di inquinamento prodotto dall’Ilva di Taranto. Secondo Arpa Puglia la situazione è regolare, secondo PeaceLink no. Giorgio Assennato, responsabile Arpa, che appunto con i suoi collaboratori dà del Pifferaio magico agli interlocutori in questa querelle, dice che c’è un tentativo in corso, quello di delegittimare la terzietà di chi compie indagini scientifiche. Ciò, per interessi politici.

Da Arpa Puglia l’attacco ad Alessandro Marescotti e all’associazione da lui presieduta, PeaceLink, anche per un video diffuso da quell’organizzazione in merito alle emissioni di ciò che Arpa ritiene vapore, PeaceLink ritiene inquinante. Ragionamento Arpa: mentre noi eravamo sul campo a fare i rilievi, nel periodo di ferragosto, il professor Marescotti era nel suo elegante terrazzo.

In quanto a Nemico del popolo, è ciò che Arpa Puglia chiede sia messo in scena a inizio settembre, da una compagnia teatrale, a Taranto, per raccontare attraverso il capolavoro di Ibsen la solitudine dello scienziato. Quell’opera parla di terme, accorsate, che però uno studio scoprì essere appestate, come il territorio circostante.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *