Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Bari-Trapani 1-2, pugliesi ai preliminari playoff: mercoledì al “San Nicola” con il Novara Calcio serie B, finito il campionato. Già promossi Cagliari e Crotone, siciliani terzi. Retrocessi Como, Modena e Livorno. Playout Salernitana-Virtus Lanciano RISULTATI E CLASSIFICA

CALENDARIO COMPLETO SERIE B

Bari-Trapani 1-2. Un gol per tempo, doppietta di Petkovic (il secondo su rigore) dà la vittoria e il terzo posto in classifica ai siciliani e dà ai pugliesi l’ennesima delusione, nella partita finale di un deludente campionato. Il Bari ha perso in casa con il Trapani, la formazione più in forma del momento e la più seriamente candidata alla promozione in serie A. I siciliani di Serse Cosmi, al sedicesimo risultato utile consecutivo, hanno ottenuto l’ottava vittoria in trasferta nel girone di ritorno, in Puglia, e si sono garantiti la migliore posizione nella griglia playoff, mandando ai preliminari proprio i pugliesi.

Martedì 24 il primo preliminare playoff, Cesena-Spezia e mercoledì 25 sarà la volta del secondo preliminare, Bari-Novara. Sabato 28 e martedì 31 maggio, il Trapani terzo classificato affronterà in semifinale playoff la vincente di Cesena-Spezia (gara di ritorno in Sicilia) mentre domenica 29 e mercoledì 1 giugno, il Pescara (che giocherà in casa il ritorno) quarto classificato affronterà la vincente di Bari-Novara. Le vincenti delle semifinali si affronteranno nella finale la cui vincente (partite di andata e ritorno, il 5 e il 9 giugno) sarà promossa in serie A con il Crotone e il Cagliari, promossi direttamente al termine della stagione regolare.

Retrocessioni in legapro. Il Como già da settimane era matematicamente retrocesso, scendono anche il Modena e il Livorno che si è suicidato in casa, nello scontro diretto con la Virtus Lanciano all’ultima giornata: labronici in doppio vantaggio e con un uomo in più, si sono fatti raggiungere (poi anche il Livorno è rimasto in dieci). Gol del pareggio degli abruzzesi ad opera di Turchi, marito della presidentessa.

La quarta retrocessa sarà la perdente del playout Salernitana-Virtus Lanciano, partite il 4 e l’8 giugno con partita di ritorno in casa dei campani.

SERIE B quarantaduesima giornata

Avellino-Cesena 1-2

Bari-Trapani 1-2

Crotone-Virtus Entella 1-0

Livorno-Virtus Lanciano 2-2

Novara-Modena 4-0

Pescara-Latina 1-1

Pro Vercelli-Cagliari 1-2

Salernitana-Como 1-0

Spezia-Ascoli 0-0

Ternana-Brescia 3-2

Vicenza-Perugia 0-0

CLASSIFICA

83 Cagliari

82 Crotone

73 Trapani

72 Pescara

68 Bari

68 Cesena

66 Spezia

65 Novara

64 Virtus Entella

55 Perugia

54 Brescia

53 Ternana

49 Avellino, Vicenza

47 Ascoli

46 Latina. Pro Vercelli

45 Salernitana

44 Virtus Lanciano

43 Livorno

42 Modena

33 Como

penalizzazioni: Virtus Lanciano -4, Novara -2

Cagliari e Crotone promossi in serie A. Trapani e Pescara ai playoff per la promozione in serie A. Bari, Cesena, Spezia e Novara al turno preliminare dei playoff per la promozione in serie A. Salernitana e Virtus Lanciano al playout per non retrocedere in legapro. Livorno, Modena e Como retrocessi in legapro.

CALENDARIO COMPLETO SERIE B




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *