Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Elezioni provinciali: oggi la scadenza per la presentazione delle liste Brindisi: Ciracì, "va in scena il Nazareno Pd-Ncd-Fi". Taranto: Chiarelli, ci sarà una lista Cor

elezioni urna

Le elezioni provinciali di enti che non spariscono più, si tengono con il sistema della riforma Delrio. Insomma siamo in pieno caos, di nuovo. Consiglieri e presidente vengono eletti da sindaci e consiglieri comunali, ad onta della volontà popolare. Entro mezzogiorno odierno i partiti devono presentare le rispettive liste, per la tornata elettorale del 18 gennaio. Per quanto riguarda Taranto, assurdo dell’assurdo, resta in carica il presidente Martino Tamburrano: uno che non è neanche più sindaco. Bella riforma, insomma. A Foggia, il Pd si è riunito sabato per mettere su una lista. A Brindisi e Taranto, Conservatori e riformisti da soli. Al riguardo, si sono espressi i deputati Gianfranco Chiarelli (del tarantino) e Nicola Ciracì (del brindisino). Di seguito, i rispettivi comunicati:

Ci sarà una lista dei Conservatori e Riformisti alle prossime elezioni per il consiglio provinciale di Taranto, fissate per il prossimo 8 gennaio. A stabilirlo, dopo una serie di incontri interni, e di confronto con le altre forze politiche del centro destra, l’assemblea degli eletti, con il coordinamento provinciale del partito. “Si tratta di una scelta di coerenza -dichiara il coordinatore provinciale on. Gianfranco Chiarellirispetto ad una politica dei CoR che intende rimarcare la netta distinzione tra le forze che oggi governano il Paese, la regione e il capoluogo di provincia, e chi, come noi,  si propone come alternativa. Non sono possibili confusioni; ragione per cui non aderiamo ad altri progetti che non rispondono a tale inderogabile principio”. Come si è detto la decisione è maturata a seguito di un ampio dibattito che si è concluso con una assemblea dei sindaci e consiglieri comunali, riuniti dall’on.le Chiarelli, presente l’intero direttivo provinciale, dal consigliere regionale Renato Perrini, ai vice coordinatori Dario Iaia, Luigi Laterza e Francesca Colaninno. “La scelta è maturata nel pieno rispetto  dell’ impostazione metodologica che i Conservatori e Riformisti si sono dati  –continua Chiarelli-  ovvero il più ampio confronto e il coinvolgimento della base del partito, in totale discontinuità con le vecchie liturgie fondate su decisioni calate dall’alto”.

—–

“Come volevasi dimostrare il rapporto trasversale, finora tenuto sotto traccia tra il Partito democratico di Maurizio Bruno e la Forza Italia di Luigi Vitali è sfociato nella presentazione di un’unica lista per il prossimo rinnovo del Consiglio provinciale di Brindisi: una lista targata, appunto, Pd-Ncd-Fi”. Lo dichiara il deputato Cor Nicola Ciracì, il quale aggiunge: “Che la locale Forza Italia sia ormai alla svendita politica, praticamente in saldo, non è una novità, ma che il Pd di Emiliano ancora una volta, in provincia di Brindisi, si distingua per alimentare confusione e cattiva politica, fa davvero specie. Vuol dire che non ha imparato la lezione delle comunali di Brindisi. Ovviamente – conclude – noi CoR siamo lontanissimi da questi ‘Nazareni'”.

elezioni urna

 

 

 

 

 

 

 

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *