Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


No ai veleni dell’Ilva di Taranto, sit-in di notte davanti al porto di Catania Alcuni cittadini di Augusta si sono presentati per bloccare i camion carichi di rifiuti trasportati dal siderurgico pugliese

manifestazione contro veleni ilva taranto

Avvenuto due notti fa. Da Martina Catana, promotrice della petizione online contro il trasporto dei veleni dell’Ilva di Taranto in Sicilia:

Sei persone hanno improvvisato un presidio all’uscita del porto commerciale di Catania, bloccando per alcuni minuti i camion carichi dei rifiuti Ilva arrivati da Taranto. Erano tre mezzi. Il polverino stava dentro i cassoni pieni di fessure e coperti, malamente, da un telone sventolante. Prima di arrivare alla discarica Cisma di Melilli, una parte di quegli scarti industriali sarà stata certamente dispersa nell’ambiente, lungo il tragitto. E’ questo il livello di sicurezza che il ministro dell’Ambiente Galletti ha messo a punto per il trasporto di tali rifiuti speciali. Se ne sono resi conto i sei manifestanti, che da uno dei camion sono pure riusciti a prelevare un pugno di polvere nera da portare a casa.

(foto: fonte Martina Catana, tratta da meridionews.it)

manifestazione contro veleni ilva taranto

 

 

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *