Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Gallipoli: mare in tempesta, quattro operazioni di soccorso Guardia costiera

img archivio11882018105017.JPG

La Guardia Costiera di Gallipoli ha coordinato nell’arco della giornata di ieri 4 operazioni di ricerca e soccorso. Nelle acque antistanti la località San Gregorio nel Comune di Patù due barche che effettuano trasporto passeggeri sono state assistite dalle motovedette di soccorso partite dal porto di Leuca insieme a una motovedetta di Gallipoli in pattugliamento lungo lo stesso tratto di litorale. In uno dei due casi si è reso necessario il trasbordo di 2 dei 5 occupanti in quanto in evidente stato di agitazione. Successivamente la motovedetta ha scortato l’imbarcazione nel porto di Leuca dove è stato messo in atto lo sbarco in sicurezza di tutti i passeggeri.

Più a nord, in località Isola di Sant’Andrea nel Comune di Gallipoli, la Guardia Costiera ha prestato assistenza a due imbarcazioni da diporto. Una delle due, a causa del cambio repentino delle condizioni meteo-marine, si era incagliata sull’isola. La motovedetta intervenuta, una volta constatate le buone condizioni delle persone presenti a bordo ha prestato assistenza all’imbarcazione e successivamente a scortarle entrambe nel porto di Gallipoli.

L’ultima richiesta di soccorso è pervenuta da parte di un’imbarcazione a vela di circa 13 metri con 12 persone a bordo in località Ciardo nel Comune di Patù a circa 200 metri dalla riva che a causa di un’avaria al motore, non riusciva a riprendere la navigazione verso il porto. La guarfia costiera, raggiunta l’imbarcazione ha proceduto a rimorchiarla in sicurezza in porto. (leccesette.it)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *