Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: il parco giochi a contatto con la strada statale, “pericolo” La denuncia di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale i cui responsabili evidenziano anche altri problemi

martina franca parco sulla statale

Si noti nella foto dove finisce il pallone e cosa debba fare il ragazzino per recuperarlo. Di seguito un comunicato diffuso dai responsabili del circolo FdI-An di Martina Franca:

A distanza di pochi giorni dalla inaugurazione in via Leone XIII di un nuovo Parco Giochi , avvenuta sabato 14 maggio alla presenza del Sindaco e di altri amministratori comunali, ai quali si riconosce e si da atto della volontà positiva di aprire spazi verdi e di bonificare aree dismesse con la realizzazione di un impianto per la raccolta delle acque reflue (qui si aprirebbe un altro capitolo negativo per questa amministrazione e rinviamo la discussione in seguito sui costi sostenuti sproporzionati per la realizzazione dell’impianto ,e considerato che non funziona come dovrebbe si crea un acquitrino insalubre e un habitat naturale per insetti ,rettili e anfibi) Ma si deve purtroppo registrare che l’area in questione costituisce già un grave pericolo per l’incolumità dei bambini, dei ragazzi e anche dei genitori che li accompagnano. Infatti, per accedervi è necessario attraversare un’arteria stradale e un incrocio intensamente trafficato anche da mezzi pesanti , in corrispondenza dell’unico ingresso al Parco Giochi in via Leone XIII in prossimità della curva e relativo incrocio con via Taranto ,dove è assente una segnaletica stradale adeguata e delle strisce pedonali per consentirvi un accesso tranquillo. Inoltre,denunciamo pubblicamente che il bassissimo muretto a secco che delimita l’area del parco giochi ,non è dotato di una recinzione adeguata e viene puntualmente scavalcato dai bambini e ragazzi ogni qualvolta un pallone finisce sulla strada statale. Consideriamo grave questa situazione e riteniamo che se gli Amministratori di Martina Franca non siano in grado di rendere sicura e agibile un’area dedicata ai più piccoli, e non essendo in grado di proteggere i frequentatori dai pericoli eventuali del traffico e tra l’altro del relativo smog, forse non avrebbero dovuto nemmeno proporre l’ubicazione in questa parte della città. Fiduciosi nel buon senso e nella diligenza del buon padre di famiglia,siamo sicuri che saranno loro stessi a risponderne di questa scelta sbagliata con una chiusura temporanea per porvi rimedio (guardiano,cartelli,recinzioni,passaggio pedonale,ingresso laterale). In mancanza di un intervento tempestivo saremo costretti come forza politica cittadina a segnalare la pericolosità del Parco Giochi all’Autorità Giudiziaria.

martina franca parco sulla statale

LONA


allegro italia




Articoli correlati

8 Comments

  1. Oltre a tutto ciò elencato..ci sono le luci che si accendono alle 17,30 segnalato più volte ai vigili e anche all’assessore Coletta e inoltre anche prima dell’apertura del parco e quando il cancello viene chiuso la gente scavalca e entra

  2. Capisco le critiche del circolo ma…..
    Cosa si è fatto sono a ieri di quell’area? Si aspettava che qualche scienziato del UTC la destinasse a un bel palazzo , ma….
    Non ci sono riusciti ed ora questi ex comunisti la fanno diventare un parco?
    Gli ex comunisti sono incompetenti e pazzi (che per me sta a scaltri e visionari) e avrebbero potuto far meglio e di più.
    Cari circolari…. voi cosa avete fatto?
    Ricordatemi un opera, anche sbagliata, per il futuro della Città, oppure….
    Facciamo finta che siete nati oggi è che AN non sia quel partito che x 20 anni ha portato prima l’Italia all’ignoranza e poi in guerra, ma….
    Voi cosa ci fareste?
    E facciamo finta che sia nato anche ieri anche il PDL e che non sia come quel partito che x 20 anni ha portato prima l’Italia all’illusione poi alla prostituzione alla Germania…voi cosa ci fareste?
    Se magari il circolo si firmasse noi poveri lettori capiremmo chi scrive queste va@@ate immense….
    Cioè….. secondo voi io per portare mio figlio ai giardinetti attraversero il traffico in quel punto? Ho forse pensate che mi piacerebbe stare dietro un muro alto 2 metri che mi circonda?
    E poi se qualcuno entra con un pallone, cioè non è che avrebbero dovuto costruire uno stadio…
    Le risposte alternative ci sono ….. semafori pedonali, una piccola rotatoria, un guardiano pagato per il lavoro che svolge magari con pubblico concorso,…??????

  3. P.S. ogni riferimento a ratti e persone è volontariamente volontario.
    P.P.S. ma nella foto il traffico…. dov’ e?

    1. Grazie per il suo intervento. Se ci fosse stato pure il traffico in quel momento, chissà quale tipo di articolo sarebbe stato necessario scrivere. Non pensiamoci neanche. (agostino quero)

  4. Sempre a lamentarsi. Non vi va mai niente bene. Riuscite a trovare aspetti negativi in tutto e mai a elogiare qualcosa. Sono convinto che un giorno troverete difetti e critiche anche in paradiso. Vergognatevi!

    1. Grazie per il suo intervento. Premesso che il paradiso bisogna pur sempre meritarselo, prima di andarci e lamentarsi delle inefficienze, chi dovrebbe vergognarsi, scusi? (agostino quero)

  5. Lo spazio in questione, se non sbaglio è un’area verde ( relativamente grande e comunque più grande di p.tta De Vito all’interno della quale si auspica la creazione di uno spazio per l’infanzia ) destinata ai più piccoli solitamente accompagnati da un adulto. Non è un campo di calcio e, pertanto, non va utilizzato come tale ed occorre vigilare in tal senso. In caso contrario i rischi potrebbero essere seri ma mi permetto di aggiungere sono i medesimi rischi che i ragazzi delle nostre città corrono quando giocano in tutti gli spazi attigui a strade trafficate e senza” che ci si preoccupi di quale tipo di articolo sarebbe stato necessario scrivere ” in caso di incidenti. Un saluto ai lettori di questo giornale laureati a Oxford, Cambridge ….. e che dovrebbero rispetto anche a coloro che non sono neanche in possesso della “laurea” della Scuola Radio Elettra. Qual è il suo pensiero a tal proposito, Direttore ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *