rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Morto Oliviero Beha Aveva 68 anni

oliviero beha

Nato a Firenze, aveva 68 anni. Morto oggi Oliviero Beha, uno dei più importanti ed eclettici giornalisti italiani, sia della carta stampata sia della radiotelevisione. Voce decisamente fuori dal coro. Era anche un importante scrittore. Beha è deceduto a Roma, dopo un breve periodo di malattia. La notizia della sua morte è stata comunicata dalla figlia Germana.

La redazione di www.noinotizie.it ricorda Oliviero Beha nella sua veste di opinionista nelle trasmissioni sportive e, ancora prima, voce controcorrente nella vicenda del campionato del mondo di calcio 1982, quando a fronte di un coro di elogi per la nazionale italiana poi vittoriosa in Spagna, denunciò quella che ritenne una combine. Poi, per molti anni, le trasmissioni radiofoniche a tutela dei cittadini, fra le altre tantissime cose che hanno caratterizzato l’attività di un giornalista e scrittore di primo piano.




Articoli correlati

1 Comment

  1. Sono profondamente dispiaciuta. Come al solito se ne vanno i migliori. Era una persona molto intelligente e uno dei pochi che non straparlava come tanti fanno sempre più spesso. Sono molto , molto addolorata. Ero e continuerò ad essere una sua ammiratrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *