Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Regione Puglia, 340mila euro per la partecipazione alla Bit Borsa internazionale del turismo, dal 2 al 4 aprile

regione puglia

Di Nino Sangerardi:

La partecipazione della Regione Puglia alla Borsa internazionale per il turismo(BIT),anno 2017, costa 340 mila euro. Si svolge presso Fiera Milano City dal 2 al 4 aprile. Evento cruciale nel mondo—scrive la Giunta regionale—utile a promuovere le destinazioni turistiche, un appuntamento istituzionale strategico per gli enti locali e attivazione nuovi rapporti commerciali. Presenti i buyers(compratori) di America del Nord e Sud America,Asia, Africa,Europa continentale e dell’Est e Mediorientale. La prima giornata della manifestazione BIT è dedicata al grande pubblico dei consumatori turistici,la seconda e la terza agli incontri di compravendita.

L’area a disposizione della Puglia è grande 255 metri quadri inerente la promozione turistica e 80 metri quadri in favore del “… segmento MICE,la cui offerta pugliese necessita di ulteriori occasioni promozionali per consolidare il trend degli ultimi anni”.

Spazio acquistato al prezzo complessivo di 90.383,10 euro.

I vertici politici regionali hanno delegato la gestione di BIT edizione 2017 all’agenzia per il turismo,100% in capo alla Regione Puglia,Pugliapromozione. Quest’ultima ha indetto gara per l’affidamento dei servizi di allestimento e complementari dello stand fieristico. Base d’asta 180 mila euro più Iva,il totale pari a 244 mila euro. Nel capitolato d’appalto,tra l’altro,è prevista la fornitura di felpe e polo personalizzate per hostess e steward,500 penne usb formato chiave,500 occhiali da sole ripiegabili,500 porta cellulare telefonico water proof con il marchio di Unione europea e Regione Puglia e Pugliapromozione.Il servizio denominato “food & wine” contempla due degustazioni per minimo 400 pasti totali al giorno dal 2 al 4 aprile,rifornimento di prodotti gastronomici e vini tipici provenienti dal territorio d’Apulia. Chi intende prendere parte al bando deve inviare le offerte a Pugliapromozione entro le ore 9 del 13 marzo prossimo.

Trentasei i milioni di euro stanziati da presidente e assessori regionali pugliesi per il Piano strategico Puglia 365(2017-2019) del turismo. Obiettivi da realizzare : far crescere la competitività Puglia in Italia e all’estero,aumentare i flussi di turisti internazionali,dare una spinta positiva alla detagionalizzazione,potenziare l’innovazione organizzativa e tecnologica del comparto con l’intento di aiutare i territori pugliesi a organizzarsi per un turismo che duri tutto l’anno.

Formato anche il comitato per elaborazione e approvazione dei progetti esecutivi relativi alle attività programmate.Questi il 17 febbraio scorso ha discusso e ratificato il progetto relativo alla promozione e commercializzazione business to business della destinazione turistica e dei suoi prodotti. Dopo pochi giorni il dirigente regionale della Sezione turismo recepisce l’iniziativa e procede all’impegno di spesa che ammonta a 12.030.000,00 euro.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *