Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Notte del liceo classico, anche a Martina Franca Porte aperte ieri al "Tito Livio" nell'ambito dell'iniziativa nazionale giunta alla quinta edizione

IMG 20190112 155904

Di Anna,Lodeserto:

Anche Martina Franca, come altri quattrocento licei classici italiani, ha aperto le porte per la Notte del Liceo classico.

Il “Tito Livio” ha ospitato ragazzi, genitori, amici che hanno affollato i corridoi e la palestra per assistere agli eventi organizzati.

Gli alunni si sono esibiti in svariate performances, dalla messa in scena di opere classiche alla realizzazione di cartelloni raffiguranti i passaggi fondamentali dei capolavori che caratterizzano la nostra letteratura.

L’idea, in ambito nazionale, fu promossa cinque anni fa da Rocco Schembra, insegnante di latino e greco del liceo di Acireale.

L’iniziativa, che già dall’inizio aveva ottenuto l’attenzione dei media e l’approvazione ministeriale, ha lo scopo di rompere le barriere classiche dello studio per abbracciare sempre più gente.

La conoscenza e lo studio devono essere alla portata di tutti ed iniziative come queste possono servire per perseguire tale importante traguardo.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *