Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Bari: terrorismo, due arrestati e tre ricercati. Accusa: possibili attentati all’aeroporto e all’Ipercoop Sopralluoghi dei sospettati anche a Roma e in Inghilterra: ai Colosseo, al Circo Massimo e in alcuni alberghi di Londra. Uno degli arrestati aveva fatto il selfie con il sindaco. A Monaco di Baviera un morto e tre feriti nell'aggressione ad opera di un uomo che grida Allah è grande

selfie con decaro 1

selfie con decaroDue arrestati, tre ricercati. Questo il quadro riguardante l’operazione antiterrorismo compiuta a Bari. In manette Hakim Nasiri, 23 anni. Foto a sinistra: selfie di Nasiri con il sindaco Antonio Decaro, ovviamente ignaro, risalente alla Marcia degli scalzi, settembre 2015. In manette anche il 29enne Gulistan Ahmazai. Entrambi afghani. Per il primo, lo status di protezione sussidiaria era stato riconosciuto giovedì scorso. Nell’inchiesta condotta dalla direzione distrettuale antimafia di Bari, culminata nell’operazione dei carabinieri (Ros e nucleo investigativo) emerge che i telefonini degli arrestati contengono immagini del Colosseo e del Circo Massimo, dunque di Roma; di alcuni alberghi di Londra; dell’Ipercoop e dell’aeroporto di Bari. Gli inquirenti ipotizzano che anche il capoluogo pugliese fosse nel mirino di attentati, come la capitale britannica e quella italiana. Ci sono tre ricercati: uno di essi forse è a Milano, gli altri forse tornati in Afghanistan. Indagine partita dopo che i militari avevano notato un uomo fare fotografie all’esterno dell’Ipercoop di Bari, circa un anno fa.

Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, commenta così gli arresti. “Eccellente operazione : due arresti a . Dopo un lungo lavoro di indagini altro successo della Squadra-Stato. Le nostre leggi funzionano”.

A Monaco di Baviera, mattinata di terrore alla stazione ferroviaria. Un uomo, al grido Allah è grande, ha ucciso a coltellate una persona e ne ha ferite altre tre.

(foto: fonte atti giudiziari, ripresa da agenzia Ansa)

.
.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *