Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Barletta: 8 marzo, per la Giornata della donna un’azienda del calzaturiero assume tre lavoratrici a tempo indeterminato Fra loro, una è in maternità

Base Protection foto azienda Barletta

Oggi c’è perfino uno sciopero internazionale, in 48 Paesi del mondo fra cui l’Italia. Per rivendicare maggiori diritti per le donne. C’è una miriade di comunicazioni di giusta rivendicazione di un ruolo-chiave nella società, benché sottovalutato quando non maltrattato. In un contesto del genere, ha una sua gravità il fatto che vengano assunte alcune lavoratrici, messe in regola. Dovrebbe essere la norma in ambito sociale, è una celebrazione. Quelli del calzaturificio di Barletta, peraltro, sono stati encomiabili. Il problema riguarda, se non tutti, quasi tutti gli altri. Di seguito il comunicato diffuso dai responsabili di Base protection:

Base Protection, l’azienda produttrice di scarpe professionali defaticanti del distretto calzaturiero di Barletta, ha assunto tre lavoratrici a tempo indeterminato tra cui una ragazza in maternità. Le neo-assunte potranno così dimenticare il precariato e festeggiare con più serenità l’8 marzo.

Base Protection, con oltre 100 dipendenti e un fatturato 2016 di 26 milioni, in crescita del 17%, investe sul personale per rafforzare le aree ‘ricerca & sviluppo’, ‘produzione’ e ‘customer care’. Una scelta volta anche a salvaguardare e a incentivare il valore della maternità in un’azienda composta per un terzo da lavoratrici, anche in posizioni apicali.

 

«L’assunzione a tempo indeterminato di tre lavoratrici precarie – commenta Iñigo Perez Corella, presidente di Base Protection – è nel solco di un processo di valorizzazione dell’universo femminile in azienda, dando seguito a un percorso di incremento delle quote rosa nei vari reparti aziendali».

 

In occasione della giornata dell’8 marzo l’azienda pugliese rilancia la linea di scarpe ‘Miss Base’ dedicata alle donne lavoratrici che si arricchisce di nuovi modelli la cui creatività stilistica e il comfort innovano profondamente il mondo della calzatura da lavoro al femminile.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *