Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Bari: estorsioni, decine di arresti Accusa: i clan Strisciuglio e Di Cosola taglieggiavano imprenditori edili. Armi nascoste nel cimitero. Arrestato anche un ultrà del Bari. Calabria: 'ndrangheta e appalti, 7 arresti. Indagato ex assessore regionale

carabinieri

Operazione dei carabinieri, quaranta arrestati a Bari. Secondo l’accusa, il clan Strisciuglio e quello dei Di Cosola erano attivi nelle estorsioni a danno di imprenditori edili. Nell’inchiesta, si ritiene, ricostruiti anni di egemonia criminale in settori vitali dell’economia, a partire appunto da quello edile. Le armi erano nascoste nel cimitero, dietro il loculo di un professore morto 53 anni fa. Tra gli arrestati anche un ultrà del Bari: secondo l’accusa, veniva esercitata un’influenza anche allo stadio. Arrestato anche, ieri sera, Vito Valentini, considerato un giovane boss emergente, di cui si era parlato spesso nelle ultime settimane per la temerarietà delle azioni e degli atteggiamenti con cui intendeva imporsi.

Criminalità organizzata e arresti anche in Calabria: operazione coordinata dalla direzione distrettuale antimafia di Catanzaro. Sette arrestati e un indagato, anche l’ex assessore regionale calabrese Trematerra.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *