rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Taranto: prima festa dell’economia civile e slotmob. Protagonisti gli studenti di quattro scuole Oggi in piazza Immacolata il movimento contro il gioco d'azzardo. Manifestazione in oltre cinquanta città italiane

LIsola Città Vecchia di Taranto

Di seguito il comunicato degli organizzatori:

Il 7 maggio è la Giornata Nazionale dello SlotMob, il movimento contro il gioco d’azzardo, in oltre 50 città italiane. Taranto lo festeggia alla prima edizione della Festa dell’Economia Civile, giocando in Piazza Santa Maria Immacolata con gli studenti degli Istituti Superiori Battaglini, Pitagora, Quinto Ennio-Ferraris di Taranto ed Einaudi e De Sanctis di Manduria.

Non si gioca d’azzardo, ma con la Nuova Economia, che libera energie positive e mette in campo Terzo Settore, Scuola, Imprese e Cittadini in un’azione di acquisto responsabile che premia le attività commerciali e produttive etiche e “pulite”.

Ore 9: inaugurazione della giornata c/o Aula Magna dell’ITES PITAGORA con la premiazione dei migliori progetti proposti dagli studenti nell’ambito dei Laboratori Prepararsi al Futuro organizzati da NeXt in collaborazione con AMEC e il Centro di Cultura Lazzati di Taranto. All’evento parteciperanno anche gli studenti dell’ITES Calamandrei di Bari e imprenditori dell’UCID (Unione cattolica imprenditori e dirigenti).

Ore 12: SLOTMOB c/o Bar Principe, per premiare questo esercizio commerciale che ha eliminato il gioco d’azzardo insieme al Dipartimento Dipendenze Patologiche della ASL di Taranto.

Dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20: CASH MOB ETICO c/o Piazza Santa Maria Imamcolata, per “votare col portafoglio” le imprese sostenibili locali.
Tavoli tematici di discussione sui temi della sostenibilità economica, ambientale e sociale, con testimonianze e momenti di confronto con imprenditori e associazioni pugliesi.

Scarica qui la locandina della Festa dell’Economia Civile.

L’evento è organizzato da Centro di Cultura Lazzati, AMEC – Accademia Mediterranea di Economia Civile, NeXt – Nuova Economia X Tutti nell’ambito del Progetto Prepararsi al Futuro; con il patrocinio di Comune di Taranto, Camera di Commercio di Taranto, ASL – Dipartimento dipendenze patologiche e con il sostegno di Banca di Taranto e Subfor Taranto.

L'Isola Città Vecchia di Taranto




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *