Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Italia, la malata che mette a rischio il mondo. Crescita: siamo ultimi nell’Unione europea Economia: Fmi e Ue, giudizi enormemente preoccupanti. Dove ci portano Conte e i suoi? E dove siamo disposti a farci portare?

giuseppe conte presidente del consiglio

Il fondo monetario internazionale considera l’Italia un fattore di rischio di contagio per il mondo intero. Il contagio si riferisce, come si sa, ai malati.

La commissione europea rivede al ribasso le stime di crescita del nostro Paese: dall’1,2 per cento allo 0,2 per cento. Sei volte in meno. E lo zero è lì. Siamo ultimi nell’Unione. Il fondo monetario internazionale inoltre considera il reddito di cittadinanza un disincentivo all’occupazione.

Ora, dire che è colpa di quelli di prima significa dire una bugia e affermare che sono i poteri forti a volerci male e altre amenità del genere è semplicemente una perdita di tempo. Le politiche sono sbagliate e portano l’Italia a decrescere a vista d’occhio e a “godere” di una considerazione sempre più scarsa.

Il governo presieduto dal secondo pugliese della storia dopo Aldo Moro e la maggioranza che sostiene tale governo, davvero vogliono questo? Perché fanno questo al Paese? E il Paese quanto è ancora disposto a farselo fare?

Previsioni crescita % PIL 2019:

?? 5.2
?? 4.1
?? 4.1
?? 3.8
?? 3.6
?? 3.5
?? 3.4
?? 3.3
?? 3.1
?? 3.1
?? 2.9
?? 2.7
?? 2.7
?? 2.7
?? 2.5
?? 2.2
?? 2.1
?? 1.9
?? 1.7
?? 1.7
?? 1.6
?? 1.6
?? 1.3
?? 1.3
?? 1.3
?? 1.3
?? 1.1
?? 0.2

Fonte: Commissione europea




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *