Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Banca popolare di Puglia e Basilicata, i candidati per il nuovo consiglio di amministrazione Assemblea il 7 aprile a Gravina in Puglia

Banca Popolare di Puglia e Basilicata

Di Nino Sangerardi:

Il sette aprile prossimo si terrà a Gravina,presso i locali della Fiera San Giorgio, la riunione ordinaria e straordinaria della Banca Popolare di Puglia e Basilcata.

Tra i punti all’ordine del giorno : elezione dei componenti del consiglio di amministrazione,del collegio sindacale e del collegio dei probiviri,attribuzione della facoltà al consiglio di amministrazione di deliberare l’aumento di capitale fino a 100.000.000 euro,determinazione del sovraprezzo di emissioni di nuove azioni per l’anno 2017,approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2016 e destinare l’utile dell’esercizio,pari a 373.184,alla riserva legale nel misura del 10% e alla riserva statutaria l’importo di euro 335.866,fissare a 20 mila euro annui lordi il compenso da riconoscere a ciascun amministratore e in 500 euro “… la medaglia di presenza da corrispondere a ciascun amministratore per la partecipazione a sedute del Consiglio,del Comitato esecutivo e degli altri eventuali comitati consiliari”,deliberare in 50 mila euro lordi annui l’emolumento in favore del Presidente del Collegio sindacale e in euro 30 mila lordi annui da riconoscere a ciascun Sindaco.

Ogni socio in assemblea è titolare di un voto,qualunque sia il numero delle azioni a lui intestate.

Il consiglio di amministrazione in scadenza è formato da Leonardo Patroni Griffi presidente, Pietro Di Leo vicepresidente e i consiglieri Rosa Calderazzi,Massimo Claudio Loiudice,Antonello Presta,Alessandro Maria Piozzi amministratore delegato.

Del Collegio sindacale fanno parte Filippo Tricarico presidente facente funzione,Pasquale Basile,Cosimo Pasquale Latorre, Giancarlo Angelo Piizzi,Vincenzo Tucci mentre il Collegio dei probiviri è composto da Augusto Di Cagno,Domenico D’Introno,Michele Lusso.

La carica di vicedirettore generale vicario è ricoperta da Francesco Paolo Acito,vicedirettore generale Vittorio Sorge

Quante liste di candidati al nuovo consiglio di amministrazione,in carica dal 2017-2019, sono state presentate ? Una. Quella organizzata dai vertici amministrativi uscenti.

Ecco : Leonardo Patroni Griffi barese,Giuseppe Abatista barese-gravinese,Rosa Calderazzi altamurana,Pasquale Casillo coratino,Benedetto Ceglie tarantino,Pietro Di Leo altamurano,Giuseppe Tammaccaro andriese,Michele Amenduni barese,Matteo De Marinis gravinese,Giovanni Rosso barese,Alessandro Maria Piozzi perugino amministratore delegato.

Se gli azionisti stabiliranno da 11 a 9 il numero dei membri del consiglio di amministrazione i candidati Rosso e De Marinis non risulteranno eletti.

A presidente del Collegio sindacale si candida Paola Leone romana,sindaci effettivi Vittorio Poscia barese e Vincenzo Tucci gravinese,sindaci supplenti Alessandro Grange romano,Giacinta Tarantino gravinese.

Gli aspiranti al Collegio dei probiviri sono Pietro Pepe altamurano,Domenico D’Introno coratino e Eva Selvaggiulo gravinese,supplenti Bruno Buonfrate tarantino e Donatangelo Falcicchio altamurano.

Inesistente da più anni un amministratore o sindaco o probiviro riconducibile alla Basilicata: Matera è stata sede legale della banca appulo-lucana sino ad aprile 2015,trasferita ad Altamura.

Strano, la Città dei Sassi proclamata capitale europea della cultura,nonchè territorio operativo della Banca popolare di Puglia e Basilicata, non è in grado di esprimere un suo rappresentante nel cda del medesimo istituto bancario.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *