Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Da Lecce la denuncia nei confronti di chi ingabbiò le rom nel supermarket di Follonica Prende l'iniziativa il centro internazionale diritti umani: sequestro di persona e diffamazione aggravata da discriminazione razziale, le accuse

follonica rom ingabbiate

La vicenda delle donne rom rinchiuse in un supermercato di Follonica da due dipendenti e poi riprese in un video pubblicato in rete si arricchisce di un nuovo capitolo: dopo l’azione giudiziaria intrapresa dalla Procura della Repubblica di Grosseto per sequestro di persona e diffamazione aggravata da discriminazione razziale, si muove anche il Centro internazione diritti umani di Lecce.

Il legale del centro, Cosimo Castrignanò, infatti, ha annunciato una denuncia querela nei confronti dei due dipendenti del supermercato, sottolineando l’importanza di far valere la presenza della società civile in episodi di tale gravità. (leccesette.it)

Per carnevale, sempre in Toscana, c’è chi ha pensato di vestirsi da rom ingabbiato. Con l’apprezzamento di qualche amministratore locale. Che vergogna. Va inoltre rammentato che Lidl, la catena presso il cui punto vendita di Follonica è accaduto quel fatto ignobile, è premium sponsor della nazionale italiana di calcio fino al 31 dicembre 2018. Un legame con un’intera comunità nazionale, che dovrà pur significare qualcosa, in termini di responsabilità sociale. Ovvero, con un provvedimento in questo caso specifico.

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *