rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Bari: fiera del Levante, i presidenti di Regione e Provincia tentano di evitare lo sciopero dei 60 dipendenti Erchie: 24 lavoratori di una struttura socioassistenziale in stato di agitazione a oltranza. Rischia la chiusura

disoccupati 1

A Bari i presidenti della Regione Puglia e della Provincia hanno trovato un’intesa per sbloccare la situazione economica di uno stanziamento straordinario. Martedì potrebbe concretizzarsi tale finanziamento, cosa che consentirebbe il pagamento degli stipendi. Così i 60 lavoratori della fiera del Levante potrebbero vedere risolta la questione che li riguarda: tre mensilità (fra cui la quattordicesima) non versate. Da domani sciopero a oltranza, in caso di mancato pagamento delle spettanze. Il 13 settembre la 78/ma edizione della campionaria aprirà i battenti e dunque, scioperare proprio ora sarebbe un disastro. Così Vendola e Schittulli chiedono ai sindacati di evitare l’agitazione, perché il problema può darsi per risolto. Chissà se i lavoratori prendano per buona la presa di posizione dei due presidenti. In caso contrario, da domani braccia incrociate.

A Erchie, altro grave problema lavorativo che si riflette sulla situazione di 19 anziani non autosufficienti. Per questioni contabili dell’Asl di Brindisi, non vengono corrisposte da mesi le spettanze alla struttura, la Messapica, che gestisce il centro socioassistenziale. Così la Messapica ha detto che l’attività del centro è stoppata. Degli anziani, 18 sono dai loro familiari, in questa fase di emergenza: uno è rimasto nella struttura di Erchie, dove medici, infermieri e resto del personale (in tutto 24 persone) conducono uno stato di agitazione a oltranza. L’appello è alle istituzioni perché venga sbloccata la situazione.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *