rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Castellaneta celebra i neonati, Castellana Grotte le coppie longeve Iniziative

Screenshot 20220331 062652

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Castellaneta:

Sono 100 i nuovi nati a Castellaneta nel 2021 pronti per essere accolti come cittadini in veste ufficiale dalle Istituzioni. Domenica 3 aprile, dalle 10:30 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16:30 alle 19:30 alle Officine Mercato Comunale, prenderà vita un evento di condivisione dedicato ai genitori dei nuovi nati nel 2021, ai neogenitori e a tutte le famiglie interessate alla crescita e all’educazione dei propri figli.

L’evento ideato dal Comune di Castellaneta prevede nella mattinata un talk con diversi contributi a supporto della crescita dei propri figli per i genitori dei nuovi nati e per tutti gli interessati, con la presentazione dei programmi Nati per la Musica, Nati per Leggere e la consegna della “Pigottina Unicef”, dono di benvenuto ad ogni bambino nato. Le pigotte sono bamboline realizzate a mano dalle volontarie del comitato Unicef di Taranto, il cui ricavato sarà destinato a iniziative benefiche a favore dei bambini ucraini.

Nel pomeriggio, la Giornata dei nuovi nati prosegue con la presentazione delle manovre di distruzione e prevenzione pediatrica, a cura di Salvamento Agency e Croce Blu Castellaneta.

«L’arrivo di un figlio è la gioia di più grande per una famiglia ed ha un rilevante valore sociale per la comunità – commenta il Sindaco Giovanni Gugliotti -. La Giornata dei nuovi nati è il nostro modo per dare il benvenuto ai nuovi nati e sostenere le famiglie accompagnandole nel percorso di crescita dei figli, in un periodo particolarmente complesso, con vari progetti che l’Amministrazione comunale mette a disposizione dei piccoli concittadini».

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Castellana Grotte:

Domenica 3 Aprile alle 10:30 nella villa comunale Tacconi il sindaco, Francesco De Ruvo, l’assessore ai servizi sociali, Marica Pace e l’amministrazione comunale tutta, celebrerà insieme all’intera comunità castellanese il 50° anniversario di matrimonio delle coppie presenti in città.

 

Una cerimonia nel corso della quale verranno consegnate loro delle targhe ricordo, che vuole essere anche un modo per recuperare una ricorrenza molto sentita come la “Festa dell’Anziano” sospesa negli ultimi anni per via dell’emergenza sanitaria.

 

“Esprimo le mie felicitazioni – commenta, Francesco De Ruvo – ai coniugi che, giunti al 50° anniversario di matrimonio, sono testimonianza di unione e di condivisione di un progetto di vita, e sarò orgoglioso di conferire loro una targa commemorativa per suggellare un traguardo così importante “.

 

“La costanza e la forza di queste coppie – ha sottolineato, l’assessore Marica Pace – nell’affrontare insieme tutte le difficoltà che la vita ha presentato loro, fa di loro un esempio di vita da seguire”.

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *