rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Foggia-Lecce 2-1, rossoneri in finale con il Pisa Calcio legapro: il 5 giugno in Toscana, il 12 allo "Zaccheria". La vincente sarà promossa in serie B. Per i salentini continua la maledizione dei playoff

legapro

Il Foggia, con il gol di Riverola al quinto minuto del secondo tempo e quello di Sarno tredici minuti dopo, ha battuto il Lecce (in rete con Caturano). Ha così consolidato, la squadra rossonera, il vantaggio nei confronti dei salentini e ha vinto il turno di semifinale dei playoff di legapro di calcio. Il Foggia inconterà in finale il Pisa che, nel pomeriggio, ha pareggiato 0-0 a Pordenone eliminando i friulani battuti 3-0 all’andata. Partita di andata della finale, il 5 giugno all’Arena Garibaldi di Pisa. Il 12 giugno, gara di ritorno allo “Zaccheria” di Foggia, con i satanelli che godono della possibilità di giocare il ritorno in casa, in virtù della migliore posizione in classifica nella stagione regolare.

Con il Lecce è stata una bella partita, al cospetto di diciassettemila persone. I salentini hanno messo in evidenza delle ottime caratteristiche e, nonostante il gioco fosse guidato dal Foggia, ci hanno provato varie volte, con due parate decisive del foggiano Narciso. Peraltro la formazione di casa ha avuto, a sua volta, varie opportunità, due delle quali si sono concretizzate. Dopo il vantaggio, oltretutto, la superiorità della formazione di casa è andata crescendo. In occasione del raddoppio, espulso l’allenatore del Lecce, Piero Braglia. La formazione salentina, a metà ripresa, ha accorciato le distanze con Caturano.

La gara di semifinale ha messo in evidenza come le due pugliesi meritino più della legapro ma per il Lecce quella dei playoff è ormai una maledizione: fallito l’obiettivo anche stavolta, dopo i due insuccessi negli anni delle promozioni di Carpi e Frosinone.

Dunque, una pugliese in finale ed è quella rossonera. Curiosità: la formazione di Roberto De Zerbi sarà opposta a una formazione nerazzurra e che Gennaro Gattuso (trainer del Pisa) guidi dei nerazzurri contro dei rossoneri è un po’strano.

La vincente di Foggia-Pisa verrà promossa in serie B con Benevento, Cittadella e Spal che hanno ottenuto la promozione diretta vincendo i rispettivi gironi.

legapro

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *