rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Studente pugliese ucciso in Venezuela Roberto Annese, italo-venezuelano. Aveva 33 anni

roberto annese 1

roberto anneseLo studente italo-venezuelano Roberto Annese, 33 anni, è morto, ucciso da un colpo di arma da fuoco. Il ministero degli Esteri italiano ha confermato il decesso, mentre i mezzi di comunicazione venezuelani ritengono poco chiara la dinamica del delitto. I familiari sono in contatto con il locale consolato.

Di origine barese ma, come detto, italo-venezuelano, Annese è morto a Maracaibo, era cugino di Luigi Annese, ex presidente della Camera di commercio di Maracaibo. Si trovava, secondo una ricostruzione, dietro una barricata e sarebbe stato raggiunto al petto da una pallottola sparata da una zona in cui si trovava un gruppo armato.

Secondo il sito “La Verdad de Maracaibo” i colpi sarebbero stati sparati dalla polizia, all’alba, nella città, capitale dello Stato nordorientale di Zulia, al confine con la Colombia, mentre con altri oppositori Annese aveva alzato una barricata su una strada. La vittima era uno studente di scienze politiche.

Lo ha reso noto il sindaco di Maracaibo, la signora Eveling Trejo, leader dell’opposizione locale al presidente venezuelano Maduro.

In Venezuela sono in corso da settimane scontri violentissimi: Roberto Annese ne è la trentottesima vittima.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *