Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Concerto di Natale stasera Casa del volontariato a Martina Franca

Locandina Gesu Nasce Martina Franca

Di seguito un comunicato diffuso dal coordinamento delle associazioni di volontariato di Martina Franca:

Continuano le iniziative del CAV (Coordinamento Associazioni di Volontariato) di Martina Franca organizzate nell’ambito di “Gesù nasce a Martina Franca”, la lunga manifestazione che sta accompagnando i martinesi e i turisti per tutte le festività natalizie, organizzata con il sostegno del Centro Servizi Volontariato (CSV) di Taranto.

Sabato 28 dicembre, alle ore 21.00 presso la Casa del Volontariato, la sede del CAV Martina Franca in via Mottola n.2, si terrà, con ingresso libero e gratuito, il concerto natalizio delle Coreute di Arctara, il coro composto da Natalia Conidi, Sara Tomaselli ed Elena Gigante, accompagnate al piano da Pierino Rossi e alla chitarra da Santino Mandolla.

In programma canzoni e carole natalizie e canti gospel per portare la pace nei cuori: dalle più tradizionali Silent Night, Tu scendi dalle Stelle e Adeste Fidelis, alle più recenti Oh happy days e Let there be peace on earth.

 

Nella stessa location è possibile visitare anche una mostra di presepi realizzati in ambientazioni inusuali; il CAV Martina Franca informa le associazioni di volontariato, inoltre. che nell’adiacente Piazza Mario Pagano è disponibile un palco per le loro manifestazioni.

 

 

 

Ricordiamo che fino al 6 gennaio prossimo, inoltre, sono esposti numerosi elaborati artistici sulla Natività in due location nel centro storico di Martina Franca: il signorile Palazzo Lella, in via Cavour n.25, sede dell’APS Martina Tre e dell’associazione di volontariato AMAR Down, e il Palazzo dell’Università, nella centralissima piazza Plebiscito, sede dell’Associazione Anteas.

 

Il tema prescelto per questa seconda edizione de “Gesù nasce a Martina Franca” è il Bambin Gesù tra i bambini di Martina Franca del Settecento e dell’Ottocento. In pratica le opere pittoriche e gli elaborati grafici dovranno raffigurare il bambinello, ovvero la Natività, in ambientazioni martinesi del passato e tra i bambini raffigurati nei vestiti di un tempo e impegnati nei giochi e passatempi del ‘700 e ‘800.

 

Giovanni Genco, coordinatore del CAV di Martina Franca, ha infatti spiegato che “questo è il tema al quale si sono dovuti ispirare tutti gli artisti, singoli o di scuole artistiche, come anche i ragazzi e le loro famiglie che vengono assistititi a Martina Franca dal volontariato (suddivisi nelle categorie Dilettanti, Professionisti e Writer), per realizzare dipinti e elaborati grafici che partecipano alla mostra concorso indetta anche per questa seconda edizione  di “Gesù nasce a Martina Franca”.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *