rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Anna D’Amico, Luigia Campanaro, Francesco Montini: a Brindisi come a Foggia, essere un pedone e morire E a Taranto l'altra sera un'anziana travolta da un'auto: ferita. A Lecce, i tre ubriachi a bordo di una macchina seminarono il panico. Il momento di qualche provvedimento è arrivato: o è già tardivo

tmp 5031 IMG 20161127 005854354933804

tmp_5031-IMG_20161127_005854354933804Quelli di Brindisi e di Foggia sono tragicamente molto simili. Sarebbero identici se anche il guidatore nel capoluogo adriatico fosse stato un automobilista pirata.

A Brindisi, ieri sera, morta dopo essere stata investita la 25enne Anna D’Amico (foto a sinistra). Ferito il fidanzato Vito Miacola, 32enne, da un diciottenne a bordo di una Nissan Pixo. Ha rischiato il linciaggio, ieri sera, il guidatore. Peraltro va ancora dettagliata la dinamica dell’accaduto.

luigia campanaroUna sera di una settimana fa, a Foggia, uccisa per essere stata investita la 25enne Luigia Campanaro (foto a destra). Ferito il fidanzato Agostino Braccio, trentenne, falciato come la ragazza da un diciannovenne fuggito senza prestare soccorso, a bordo di un’Opel Zafira. Il guidatore è stato poi arrestato e si trova in carcere. Ha ammesso di essere il responsabile dell’omicidio stradale.

tmp_9976-20161126_francesco_montini1678025330Ieri notte, a Brindisi, il quarantenne Francesco Montini: auto sbandata, lui esce dall’abitacolo e viene investito da un’auto pirata. Si è trovato ad essere pedone per alcuni secondi. Investito e ucciso. E chi lo ha fatto è scappato.

Brindisi e Foggia, accomunate da tragedie con i pedoni che sono vittime. E a Taranto ha rischiato, l’altro ieri sera, di fare una brutta fine l’anziana che stava attraversando in corso Italia. Investita, è rimasta ferita e se la caverà.

A Lecce, una settimana fa, tre ragazzi ubriachi hanno seminato il panico a bordo di una macchina, rischiando di mettere sotto anche dei pedoni, oltre che danneggiando altre vetture. E si potrebbe continuare, con altra casistica riguardante altri paesi e città della regione. Casistica anche recente.

Le strade, quando attraversarle rischia di essere l’ultima cosa. Gli episodi che vedono coinvolti automobilisti nei centri abitati stanno diventando, in vari casi, dei problemi. Soprattutto gli automobilisti giovanissimi, soprattutto nelle ore serali e notturne dei finesettimana. Il momento di qualche provvedimento è forse arrivato. O forse tardivo. Senza colpevolizzare nessuno o nessuna categoria a priori ma almeno per tentare di dare un po’più di sicurezza a tutti.

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *