rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Salernitana-Bari 3-4 Calcio serie B, trentatreesima giornata: pugliesi al terzo posto. Prossimo turno, scontro diretto Bari-Cesena

Serie B

Una partita di eccezionale bellezza, quella dell’Arechi. La vince il Bari che fa un importante salto avanti in classifica e, curiosità, vince in trasferta con lo stesso inusuale punteggio ottenuto oggi da un’altra pugliese, il Lecce.

Bari in vantaggio con Dezi, poi il pareggio della Salernitana con Donnarumma in chiusura di un ottimo primo tempo.

Poi, venti minuti di fuoco, quelli iniziali della ripresa, con cinque gol. Vantaggio del Bari con Rosina al settimo minuto: palla sul palo e quindi in gol. Tre minuti di tempo, biancorossi ancora in rete con Maniero. Quando sembrava essersi messa in discesa per i biancorossi, seguiti in Campania da circa 2500 sostenitori (17651 in totale gli spettatori) la Salernitana ha dapprima accorciato le distanze con Coda, al quarto d’ora. Quindi, nel giro di due minuti, il gol del pareggio con Donnarumma. Quarta rete per il Bari con Dezi, a metà della ripresa.

Con questa sconfitta la Salernitana rimane a quota 31 punti mentre il Bari si porta sempre più su in classifica, a quota 53, in terza posizione dopo 33 giornate del campionato di calcio di serie B. Lunedì 4 aprile, al San Nicola, lo scontro diretto Bari-Cesena, con i pugliesi che affrontano i romagnoli a loro e al Novara, oggi, affiancati. Ben più lontane le prime due, Cagliari (68) e Crotone (67) avviatissime verso la promozione diretta in serie A. Ma per i playoff sarà battaglia fino all’ultimo, perché ci sono Spezia a 51 punti, Brescia, Trapani e Virtus Entella a 50, a contendersi con i già citati Bari, Cesena e Novara, i posti per gli spareggi che portano in serie A.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *