rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Napoli-Canosa di Puglia: chiusure notturne da stasera per il tratto allacciamento A14 e Cerignola ovest Tangenziale di Bari: lavori

Screenshot 20210911 063623

Di seguito un comunicato diffuso da Autostrade:

Sulla A16 Napoli-Canosa, per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:
-nelle tre notti di lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 settembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto e Cerignola ovest, verso Napoli.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
per chi proviene da Bari, uscire alla stazione di Canosa sulla A14 Bologna-Taranto, proseguire sulla viabilità ordinaria: SS93 Appullo-Lucana verso Canosa SP231 Andriese-Coratina verso Cerignola, SP96 Pozzo Terrano verso Lavello, SP143 dell’Ofanto ed entrare sulla A16 alla stazione di Cerignola ovest. Chi proseguirà oltre la stazione di Canosa dovrà procedere obbligatoriamente sulla A14 verso Pescara, dove potrà uscire a Cerignola est, immettersi sulla viabilità ordinaria: SP77 Rivolese in direzione di Cerignola, SS16 Adriatica verso Foggia e SP143 dell’Ofanto ed entrare sulla A16 alla stazione di Cerignola ovest;
per chi proviene da Pescara, uscire alla stazione di Cerignola est, sulla A14, proseguire sulla viabilità ordinaria: SP77 Rivolese in direzione di Cerignola, SS16 Adriatica verso Foggia, SP143 dell’Ofanto ed entrare sulla A16 alla stazione di Cerignola ovest. Chi proseguirà oltre la stazione di Cerignola est, dovrà procedere obbligatoriamente sulla A14 verso Bari, dove potrà uscire a Canosa e immettersi sulla viabilità ordinaria: SS93 Appulo-Lucana verso Canosa, SP231Andriese-Coratina in direzione di Cerignola, SP96 Pozzo Terrano verso Lavello, SP143 dell’Ofanto ed entrare sulla A16 alla stazione di Cerignola ovest.
-nelle due notti di giovedì 28 e venerdì 29 settembre, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Cerignola ovest e l’allacciamento con la A14 Bologna-Taranto, verso Canosa/A14.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:
per chi è diretto verso Pescara, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di uscita di Cerignola ovest, proseguire sulla viabilità ordinaria: SP143 dell’Ofanto verso Cerignola, Circonvallazione di Cerignola in direzione di Manfredonia, SS16 Adriatica verso Foggia, SP77 Rivolese ed entrare sulla A14 alla stazione di Cerignola est;
per chi è diretto verso Bari, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Cerignola ovest, proseguire sulla viabilità ordinaria: SP77 Rivolese verso Cerignola, SS16 adriatica in direzione di Bari, SP231 Andriese-Coratina verso Canosa, SS93 Appulo-Lucana verso Barletta ed entrare sulla A14 alla stazione di Canosa.
—–
Di seguito un comunicato diffuso da Anas:

Riparte il cantiere Anas per la sostituzione del nuovo spartitraffico centrale lungo la strada statale 16 “Adriatica”.

Da lunedì 25 settembre 2023, le attività interesseranno anche il tratto in corrispondenza del territorio di Bari.

Le lavorazioni saranno attive nel tratto compreso tra il km 808,400 ed il km 810,500 della SS 16 tra gli svincoli di Via Gentile e Triggiano-San Giorgio, dove saranno   presenti dei restringimenti in entrambe le direzioni, in prossimità dell’area interessata dal cantiere, con chiusura della corsia di sorpasso.

Date le peculiarità della zona d’intervento e per limitare i disagi al transito veicolare, le lavorazioni saranno attive nella sola fascia oraria notturna compresa tra le 21,00 e le 6,00 del giorno successivo, ad esclusione dei giorni festivi.

Gli interventi rientrano nella manutenzione programmata per la riqualificazione dell’itinerario Bari-Brindisi-Lecce e riguardano la rimozione dello spartitraffico esistente con un nuovo dispositivo in calcestruzzo di ultima generazione, ideato e progettato da Anas, denominato NDBA (National Dynamic Barrier Anas).

La particolarità di questa barriera, alta 1,2 metri, è di contenere gli urti da incidente con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di mezzi pesanti e di due urti in rapida successione, riducendo inoltre i possibili danni ai passeggeri a seguito dell’impatto sulla barriera.

Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *