Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Spot xylella: Forza Italia, “rinnegate le radici per pochi litri d’olio” Il titolare dell'azienda di Ginosa si è scusato sabato per l'accaduto

olio doliva
Il titolare dell’oleificio di Ginosa, dopo lo spot in cui si pubblicizzava l’olio di oliva di quel territorio ritenendolo migliore di quanto prodotto in Salento causa xylella, si è scusato ormai due giorni fa. Ma la polemica nei suoi confronti non termina. Di seguito una dichiarazione di Felice Di Benedetto, vicecoordinatore di Forza Italia per la Puglia:
“Non basta pagare multe salate nè scusarsi a posteriori. Diffondere uno spot come quello dell’oleificio tarantino, circolato nelle ultime ore sulle tv locali, significa rinnegare le proprie Radici. Perché quando rinneghi la tua Terra, perdi il diritto all’Identità. La Nazione è come un’anima, un principio spirituale fondato sulla consapevolezza di un’eredità millenaria di memoria.
E se noi – Italiani, Pugliesi e Salentini – stiamo assistendo allo sradicamento dei nostri alberi con le lacrime agli occhi, come se si infliggesse l’eutanasia a cittadini come noi, è anche per il bene comune dell’intera Regione. Perché la malattia non si propaghi ulteriormente.
Rinnegare le proprie Radici, agendo da sciacalli nei confronti della nostra economia e reputazione, è perdere se stessi. E non riesco a pensare a nulla di più triste che non sentire di appartenere alla Terra dei nostri Padri”.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *