Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Estensioni Festival | Al concerto di Einaudi si va con le navette gratuite Valentina Lenoci, assessore all'Ambiente del Comune di Martina Franca, spiega l'importanza della scelta, maturata assieme all'organizzazione dell'evento

WhatsApp Image 2021 07 22 at 19.27.34

Perché affannarsi a raggiungere un concerto con la propria auto quando si può disporre di un parcheggio ampio e di navette gratuite che in pochi minuti possono portarvi sul luogo dell’evento? Una scelta intelligente e sostenibile, perché grazie a questo servizio, messo a disposizione gratuitamente dall’organizzazione dell’evento, permette di limitare al minimo l’impatto ambientale. “Se pensiamo all’auto” spiega l’assessore all’Ambiente del Comune di Martina Franca Valentina Lenoci, “dovremmo immaginare a un aggeggio che pesa mezza tonnellata di ferro e plastica che serve per trasportare un paio di persone. Il 75% dell’energia prodotta dal motore a combustione viene inoltre dissipata nell’ambiente sotto forma di calore. Invitiamo tutti a utilizzare le navette gratuite”.

Per il concerto di Ludovico Einaudi, previsto il 12 agosto presso il Parco delle Pianelle, le navette partiranno dalla zona Pergolo a partire dalle 17.30.

Per il concerto dei 40 Fingers, previsto per il 26 agosto presso la masseria Palesi, le navette partiranno da Piazza d’Angiò a partire dalle 18.30.WhatsApp Image 2021 07 22 at 19.27.34 2

L’organizzazione di Estensioni ha previsto un benefit a sorpresa a tutti coloro che utilizzeranno le navette gratuite e un costo di 10 euro per il parcheggio di chi deciderà comunque di avvalersi del proprio mezzo privato.

Estensioni è il primo eco-festival della Valle d’Itria, voluto dagli assessorati al Turismo e all’Ambiente del Comune di Martina Franca e organizzato da Idea Show, punto di riferimento per gli eventi di qualità. L’eco-festival è sostenuto dalle aziende Miccolis, Serveco e Marangi Strumenti Musicali. Partner dell’evento sono il circolo Legambiente Valle d’Itria – Martina Franca, la cooperativa Serapia, Plastic Free, sezione di Martina Franca e la Masseria Pianelle. L’evento è sostenuto anche dalla Regione Puglia.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *