rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Il Martina calcio dona un mazzo di fiori alla speaker del Barletta insultata da tifosi biancazzurri La donna è rimasta al suo posto nonostante le offese

Screenshot 20220219 131813 Facebook
Di Stefano Inchingolo:
Un mazzo di fiori e un bigliettino di scuse per lo sgradevolissimo episodio avvenuto giovedì sera allo stadio “Poli” di Molfetta in occasione della finale della Coppa Italia di Eccellenza pugliese. È l’omaggio del Martina calcio 1947 alla speaker del Barletta 1922 bersaglio di inqualificabili insulti sessisti da parte di alcuni tifosi biancazzurri durante la gara di ritorno del torneo regionale di quinta serie. La donna era accompagnata dai figli minorenni e ha pianto dopo avere subìto le offese, ma è rimasta al suo posto.
«Un piccolo grande gesto per mettere fine a una vicenda spiacevole», commenta il sodalizio barlettano su Facebook.
Ieri, inoltre, il club itriano si è «pubblicamente» scusato con la donna e ha preso «le distanze dagli insulti arrivati da una sparuta minoranza di tifosi. Il calcio per la nostra società rappresenta da sempre un motivo di inclusione. Le donne, tra l’altro presenti nella nostra società con ruoli dirigenziali, sono parti integrante di questo meraviglioso sport».




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *