rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Racconti il futuro? Prima rispondi del presente Martina Franca: rifiuti, il sindaco avvia il confronto sul nuovo servizio

franco ancona ufficio sindaco
 
Di seguito l’invito che l’amministrazione comunale di Martina Franca va rivolgendo a vari cittadini:
Si inaugura il ciclo di incontri sul nuovo servizio dei rifiuti che vedrà protagonista tutta la cittadinanza. Poichè è nostro obiettivo coinvolgere tutte le parti sociali, Le invio l’invito per il primo passo di avvicinamento al nuovo servizio, ossia per il Convegno che si terrà venerdì 22 novembre ore 17.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo Ducale di Martina Franca. Il tema da trattare sarà il “Piano regionale dei rifiuti” e vedrà gli interventi del Consigliere Regione Puglia Donato Pentassuglia, del Dirigente Regione Puglia Ciclo Rifiuti e Bonifiche, Giovanni Campobasso, del Responsabile Area Sud del Conai, Fabio Costarella, del Responsabile Aro Ta 2, Giuseppe Mandina, del Sindaco di Martina Franca, Franco Ancona e dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Martina Franca, Stefano Coletta.
A proposito di rifiuti e di quanto deve pagarli, la cittadinanza, non è che si dà una rispostina a una domandina facile facile che da soli i26 giorni viene posta al sindaco? Altrimenti, più che coinvolgimento della città, la cosa pare propaganda. Della serie: quello che mi va bene lo dico, quello che mi mette  in difficoltà cerco di evitarlo.
Dovete dire quello che vi fa comodo e anche quello che non vi fa comodo, ai cittadini. Perché i soldi in ballo sono i loro. (agostino quero)

LONA


allegro italia




Articoli correlati

4 Comments

  1. Oggi mi è capitato di vedere, alle 13,30 circa, una massiccia operazione degli operatori della TRADECO che raccoglievano i cartoni addirittura estraendoli dai cassonetti dove l’utenza li aveva gettati. Cosa sta succedendo? Forse si è perso troppo tempo e si sono conferiti tanti rifiuti differenziabili presso l’inceneritore di Massafra?

  2. Non so voi, ma io, nel mio piccolo, dal convegno di cui nell’articolo sopra, deduco che il bando di gara probabilmente è a ZERO e che l’amministrazione comunale non ha le idee chiare su come formulare il capitolato d’oneri.
    Spett.le Amministrazione Ancona, siete stati eletti per governare, quindi per prendere le decisioni del caso nel più breve tempo possibile.
    Nel caso in cui sbaglierete il capitolato d’oneri, la responsabilità ricadranno sulle proposte che i cittadini avanzeranno durante il convegno?
    Da comune capofila, cosa avete proposto o ottenuto nelle riunioni all’interno dell’ARO?

  3. Verba volant, scripta manent…….
    Meglio una risposta scritta a mezzo comunicato stampa alle ultime domande formulate il 3 u.s. dalla giunta alternativa F.I. giá PDL.
    Cordialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *