rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Canosa di Puglia: stasera la finale di Miss Universe Italy Venti in lizza per il titolo nazionale

finaliste

Di seguito un comunicato diffuso dagli organizzatori:

Domenica 18 settembre – start ore 20.30 – è la notte della bellezza universale, la notte dello show finale di Miss Universe Italy 2022. Nella splendIda cornice de “Lo Smeraldo – Ricevimenti di lusso in Puglia” a Canosa, è tutto pronto per la passerella delle 20 concorrenti, tante quante sono le Regioni della penisola, che si contenderanno fascia, corona e diritto a rappresentare l’Italia alla finale internazionale di Miss Universe 2022®.

Operativa da giorni la macchina mass mediatica della kermesse con aggiornamenti costanti sui social media, foto, speciali e servizi sul concorso, trasmessi soprattutto in rete, sui quotidiani ed in tv. Un evento vetrina, che vede protagonisti tanti volti noti della tv, del cinema e dello spettacolo.  A presentare la finale nazionale, sarà da Daniele Battaglia, personaggio eclettico che conduce con grande successo insieme a Diletta Leotta, “105 Take Away”. Al suo fianco ci sarà Stephanie Bellarte, nota influencer già protagonista della trasmissione di Italia1 La “Pupa e il Secchione”. Tra gli ospiti già confermati dello show Viviana Vizzini Miss Universe Italy 2020, Daniele Si Nasce vincitore dell’edizione 2022 di Tali e Quali su Raiuno e l’attore e comico Alessandro Politi. In platea oltre alla proprietà de “Lo Smeraldo”, i rappresentanti delle Istituzioni, oltre ad influencer e noti personaggi di cinema e tv.

Le finaliste di MISS UNIVERSE® ITALY 2022 – www.missuniverseitaly.net

Questi i nomi delle 20 bellezze, gli anni e le regioni di rappresentanza.

La Miss dell’Abruzzo è Francesca Persiani 22 anni, per la Basilicata Giada Pelusi 20 anni, per la Calabria Hiba Missaoui 19 anni, la Campania è rappresentata da Ginevra Pianelli 20 anni, l’Emilia Romagna da Domiziana Cappa 24 anni, il Friuli Venezia Giulia da Chiara Davanzo 23 anni, il Lazio da Giulia Zangrilli 20 anni, per la Liguria c’è Elena Izzo 20 anni, per la Lombardia Sofia Ferraris 21 anni, per le Marche  Alissa Polizzi 21 anni, per il Molise la 22enne Francesca Capone, per il Piemonte c’è Manuela Noaro 20 anni, la Puglia sarà rappresentata da Swami Dinoia 22 anni, la Sardegna da Sofia Monetti 26 anni, la Sicilia da Michela Russo 27 anni, la Toscana da Vanessa Spoto 21 anni, il Trentino Alto Adige da Virginia Stablum 24 anni, l’Umbria da Agnese Quattranni 24 anni, la Valle D’Aosta da Aurora Larghi 20 anni, il Veneto da Gabriella Bonizzardi 19 anni.

Il Concorso

MISS UNIVERSE® Italy è la competizione nazionale che ha come fine la ricerca della ragazza che rappresenterà al meglio l’Italia alla finale di MISS UNIVERSE®. Bellezza e non solo quella. Il concorso infatti punta i riflettori su personalità, stile ed eleganza delle concorrenti. Una kermesse estremamente contemporanea che unisce la tradizionale ricerca del bello allo studio di contenuti multimediali progettati e strutturati. Eleganza ed innovazione che si uniscono e danno vita ad una immagine nuova, fresca e ricercata del beauty contest. Di fatto MISS UNIVERSE® è un’organizzazione globale ed inclusiva che celebra le donne di tutte le culture e background differenti, aiutandole a realizzare i loro obiettivi attraverso esperienze che costruiscono la loro “confidence” e creano opportunità di successo. L’esperienza Miss Universe consente alle donne di sviluppare fiducia in se stesse e di seguire le proprie ambizioni, spianando loro la strada verso il successo personale e professionale.

Il percorso di Miss Universe Italia 2022

Le concorrenti, nel corso della settimana che le ha viste impegnate nella kermesse, dal 12 al 18 settembre, oltre a comprendere i valori su cui si basa il concorso e di conseguenza la responsabilità del titolo che si contendono, sono state impegnate in tre “preliminary events”, prove che ogni concorrente vincitrice di titolo nazionale, dovrà affrontare anche a MISS UNIVERSE® nel corso della finale internazionale. Carisma, personalità e “self-confidence” sono state determinanti nel giudizio espresso dalla giuria tecnica del concorso, che ha valutato le abilità al fine di individuare la ragazza con la preparazione più adeguata.  Miss Universe Italy – Evening Gown è stato il primo evento preliminare, svoltosi 14 settembre, che ha visto le Miss protagoniste di un esclusivo defilé di alta moda svoltosi nell’incantevole scenario naturale del “Parco dell’Amore” de “lo Smeraldo”. Miss Universe Italy – Swimsuit Competition è stato invece il secondo evento preliminare, svoltosi il 15 settembre presso lo stabilimento balneare “CopaCabana” di Margherita di Savoia e che ha visto le concorrenti sfilare in costume da bagno protagoniste di uno spettacolo imperdibile. Miss Universe Italy – Interview. E’ stata invece l’intervista esclusiva delle Miss di fronte alla giuria tecnica,  fase clou della finale nazionale. Una prova importante utile a valutare la preparazione e  le risposte delle concorrenti.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *