Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Alberobello: focolaio corona virus, i casi sono 73. Martina Franca: dieci attualmente positivi a test Castellana Grotte, uno dei due nuovi contagi è riferito alla situazione alberobellese

IMG 20200424 064745

Di Francesco Santoro:

È passato da 71 a 73, ieri, il numero ddi casdi corona virus nella Rsa di Alberobello. Inoltre un anziano ospite della residenza assistita, dato l’aggravarsi delle condizioni è stato trasferito all’ospedale.

Aumento dei casi di Covid-19 a Martina Franca. A evidenziarlo è il sindaco Franco Ancona. «L’ultima comunicazione ricevuta dall’istituzione sanitaria, tramite la Prefettura» parla di 10 cittadini positivi al Coronavirus. «L’aumento di 4 unità (nell’ultima comunicazione i casi erano 6) è verosimilmente legata al focolaio sviluppatosi nella Rsa di Alberobello, dove risiedono alcuni» martinesi. «In sorveglianza e isolamento fiduciario ci sono 24 persone», scrive il primo cittadino. «Continuiamo- conclude Ancona- a fare attenzione, a mantenere il distanziamento sociale e ad utilizzare la mascherina». Uno dei due dei nuovi contagi registrati a Castellana Grotte, invece, è legato al focolaio della residenza per anziani della capitale dei trulli. Ad affermarlo è il primo cittadino Francesco De Ruvo. «Dobbiamo continuare a rispettare le regole – si legge in una nota-. I dati a nostra disposizione e le attività di monitoraggio che sta mettendo in campo l’Asl ci mostrano che la circolazione virale è elevata soprattutto in ambito familiare. Nell’ultimo mese la maggior parte dei contagi sul territorio l’abbiamo avuta in ambiti in cui i cittadini, sentendosi al sicuro con persone che conoscevano, si sono infettati. Per questo il mio invito è quello di continuare a sensibilizzare i cittadini circa l’estrema utilità di attenersi alle regole anti-contagio: frequente igiene delle mani, distanziamento e uso della mascherina anche all’aperto. Ognuno di noi è chiamato ad agire responsabilmente per limitare i contagi”. Intanto a Bisceglie la chiesa Santa Maria di Misericordia è stata chiusa «dopo la notizia della positività del parroco- riferisce l’Ansa-, che è in isolamento da martedì quando ha iniziato ad accusare i primi sintomi».

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *