rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Elezioni al centro dell’attenzione, sicurezza no: ovvero, la Provincia Esempi: la nuova normativa sui controlli delle caldaie, l'edilizia scolastica

prefettura taranto

Fra due settimane o, nel caso di Foggia, fra quattro, si andrà al voto per eleggere i nuovi presidenti delle province. Quelle pugliesi come le altre in Italia, escluse le città metropolitane (Bari, per esempio). In queste settimane si parla di larghe intese, di liste di candidati, di chi deve vincere e perché questa alleanza sì e quell’altra no. Per elezioni che fra l’altro non riguarderanno direttamente i cittadini, perché l’unica cosa abolita, delle province, al momento, è il voto popolare. Voteranno i consiglieri comunali e quelli dei (disciolti) consigli provinciali, i sindaci, gli amministratori.

Mentre si pensa alle elezioni, ad esempio alla Provincia di Taranto, si è dedicato molto poco spazio all’edilizia scolastica per gli istituti di competenza della Provincia. Per non dire della nuova normativa in tema di caldaie, con la nota regionale risalente a mesi fa e ancora non recepita dall’amministrazione provinciale. Eppure la norma sulle caldaie riguarda la sicurezza dei cittadini, a parte la procedura da seguire e i relativi contenuti economici. Ecco, di temi come le caldaie di decine di migliaia di famiglie, cose che riguardano la sicurezza delle persone, nel cruciale dibattito politico per le elezioni provinciali non si è detto nulla.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *