rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Da Brindisi e Lecce, fra gli italiani in Ucraina alla ricerca dell’anima gemella "Land of Love: un brindisino a Kiev" opera prima del regista Adriano Dagnello

Adriano Dagnello nellEternal Glor Park di Kiev

Di seguito un comunicato della produzione:

Land of Love: un brindisino a Kiev” è il titolo della opera prima in qualità di regista dell’attore e conduttore televisivo brindisino Adriano Dagnello. Adriano, 26 anni, diplomato presso la Scuola d’Arte Drammatica della Puglia Talìa di Brindisi, ha recitato in diverse opere teatrali e cinematografiche e presentato vari programmi televisivi, per poi scegliere la strada di imprenditore di se stesso, avviando una attività nell’ambito Audio/Visivo, scelta che lo ha portato all’estero per questo suo primo lavoro, che, attualmente in fase di post-produzione, sarà disponibile sia sul suo nuovo canale ufficiale privato dell’attore, dedicato ai documentari di attualità, che in Home Video.

Land of Love è un documentario interamente girato nel cuore della capitale dell’Ucraina. Ideato, scritto e realizzato per svelare i segreti delle famigerate donne dell’Est e raccontare le dinamiche con cui uomini italiani, tra i quali spiccano anche pretendenti pugliesi e salentini di Brindisi e Lecce, chiedono attraverso canali internet di incontrare donne dell’Est europeo, approfondire la conoscenza e, se possibile, avviare una relazione.

Un lavoro quello di Adriano Dagnello che, pur tenendo conto delle innumerevoli truffe che si sono e continuano a consumarsi sulle spalle e sul denaro di persone sole, bisognose di affetto e desiderose di darne tanto, differisce e si allontana dai normali format televisivi di denuncia ai quali ci ha abituato la tv, offrendo così un approfondimento del lato positivo di chi lavora onestamente per il bene degli altri cercando di comprenderne le esigenze.

Land of Love: un brindisino a Kiev nasce dalla considerazione che nella caotica società moderna, trovare un partner con cui fare progetti di coppia costruttivi, sembra diventata un’impresa sempre più complessa. Tuttavia, nell’immaginario collettivo, paesi emergenti dell’Est Europa come l’Ucraina, sembrano aver conservato valori diversi dalla zona Ovest del Continente. In Puglia si alimenta da anni il mito secondo cui audaci personaggi locali riuscissero a conquistare le bellezze del luogo, semplicemente regalandogli una confezione di collant. Si tratta di storie risalenti a diversi decenni orsono, oggi molto più simili a leggende che a racconti verosimili.

Dopo aver presentato le storie di altre persone, ho capito che era arrivato il momento di raccontare i miei viaggi, le mie esperienze e le mie emozioni”. Questa è la frase con cui si presenta il giovane attore, prima di raccontare la genesi del documentario “Land of Love”. Dagnello ha vissuto in prima persona quello che ha raccontato e dichiara: “La fine di una relazione con una ragazza di Brindisi, Ilaria, benchè non durasse da molto tempo, mi fece soffrire in maniera profonda. Per distrarmi cominciai a navigare su un sito di incontri, dove conobbi una bellissima ragazza russa. Scambiando messaggi con lei, notai le difficoltà dei rapporti nati da lontano e provai a cercare forum online per conoscere esperienze di altre persone nella mia stessa situazione. Così ho scoperto un numero notevole di truffe che le agenzie matrimoniali internazionali, avevano ordito nei confronti di italiani, approfittando di un loro momento di debolezza come quello rappresentato da una separazione. Fingendomi cliente, ne ho conosciuto le dinamiche di raggiro, fino a quando non sono incappato in due persone realmente interessate alla situazione sentimentale e non al denaro di chi si rivolgeva loro: Antonio e Tetiana.”

Antonio Stimoli, imprenditore italiano, e sua moglie Tetiana Kremnova, fashion blogger ucraina, dopo essersi sposati hanno creato l’evento esclusivo chiamato La Donna Perfetta, in cui permettono a uomini italiani di incontrare donne ucraine, scelte fra le loro amicizie dirette, secondo un programma strutturato nel dettaglio, in maniera seria ed affabile, per avviare una relazione felice ed appagante.

L’attore brindisino ha così scelto di raccontare questa realtà riprendendo, con la collaborazione di un operatore video, Tommaso Petrosillo, brindisino anche lui, il suo viaggio a Kiev, Capitale dell’Ucraina dichiarando “Kiev si è rivelata una cornice straordinaria per il mio lavoro, presentandomi un Paese dal fascino antico ma dalle infrastrutture moderne, che, a dispetto del clima rigido, è abitato da una popolazione elegante, dignitosa ed accogliente, anche in termini di ordine e sicurezza personale.”

Terminata questa esperienza internazionale, Adriano Dagnello sarà impegnato, da novembre, nel cast del film Interferences, diretto da Roy Geraci, dove reciterà al fianco dell’attore americano Randall Paul, per poi riprendere a girare i suoi documentari conservando le forze per la sua prima passione: il teatro.

Adriano Dagnello nell'Eternal Glor Park di Kiev

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *