rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Antitrust e Agcom, istruttorie su Tim e Vodafone per i servizi “Chiama ora” e “Recall” Da alcuni giorni sono a pagamento

telefono cellulare

Dall’11 agosto per i clienti Tim e dal 21 luglio per i clienti Vodafone, anche avere il telefono spento può essere un costo. Infatti i servizi “Chiama ora” di Tim e “Recall” di Vodafone, che prima erano gratuiti, sono diventati a pagamento. Quando arriva il messaggio che informa di una telefonata giunta mentre il cellulare era spento oppure occupato, ora si paga. La cosa interessa circa il 65 per cento del mercato della telefonia cellulare italiana. La questione dell’avviso di chiamata via sms prima gratuito e ora a pagamento, è andata all’esame dell’Agom e dell’Antitrust, Quest’ultima autorità ha avviato due istruttorie per accertare l’eventuale atteggiamento scorretto nel modificate le condizioni degli avvisi di chiamata, “LoSai” e “Chiama ora” di Tim e “Chiamami” e “Recall” di Vodafone.

L’Antitrust ipotizza violazioni del Codice del consumo, qualora l’offerta dei servizi, divenuta a pagamento, dovesse essere basata sul mancato consenso espresso del consumatore. Cioè, forniture non richieste e fatte pagare.

In concreto, e nell’immediato, i consumatori possono rivolgersi alle due compagnie e, nel caso, disdire quei servizi.

(immagine: fonte lineadiconfine.it)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *