rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Allagamenti nel territorio. Incidente mortale nel barese Martina Franca: al Pergolo disagi per migliaia di studenti. Valle d'Itria: incidenti senza gravi conseguenze

allagamento pergolo

allagamento pergolo

Maltempo: allagamenti a Bari e in provincia in mattinata, un incidente stradale nella zona nord della provincia barese, strada provinciale 231 in territorio di Bitonro, vittima un 69enne di Cerignola. Sottopassi allagati nel capoluogo regionale, disagi.

Non se l’è passata tanto meglio Taranto. Dal capoluogo al resto della provincia, nel tarantino gli allagamenti da ieri, e soprattutto stamani, sono molti.

La foto è relativa a quello che si è verificato a Martina Franca, zona Pergolo, dove vanno a scuola migliaia di ragazzi ogni mattina. Tanto difficile la situazione oggi che i vigili urbani e gli uomini dell’ufficio tecnico comunale non solo hanno dovuto mettere a posto la situazione nel corso della mattinata ma devono anche provvedere a limitare i disagi, all’ora di uscita da scuola, per i ragazzi del liceo scientifico.

Va detto, anche con un doveroso senso di autocritica, che quello degli allagamenti al Pergolo è un problema irrisolto da anni e anche le precedenti amministrazioni comunali, al di là di incontri e promesse, non hanno varato, quando li hanno messi in campo, provvedimenti che potessero definirsi risolutivi. Adesso non sembra che vada meglio, peraltro.

Del resto la foto parla chiaro.

In quanto agli incidenti stradali legati al maltempo in valle d’Itria se ne sono contati tre, fra ieri e oggi, ed è autenticamente una fortuna che sia andata com’è andata alla ventottenne incinta con la sua auto sulla Martina Franca-Cisternino (visitati, lei e il feto non hanno subìto conseguenze); la notte scorsa, incidente sulla Cisternino-Locorotondo, con intervento di ambulanza e vigili del fuoco; ieri, incidente nella zona di Pilone a Ostuni, anche in questo caso ha riguardato una donna e anche in questo caso le conseguenze non sono state gravi.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *