rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Alessandro Basta, avvocato di Taranto “podista con la chitarra”. Pronto per la gara estrema in Senegal E il primo album a metà aprile

ALESSANDRO BASTA DESERTO

Di seguito il comunicato:

Due “imprese”, in ambiti diversi, ma entrambe impegnative, che vedono protagonista l’avvocato tarantino Alessandro Basta,  il “podista con la chitarra”.

 

Una nuova, ennesima partecipazione, ad una gara estrema, la quinta edizione della 100 km. du Senegal,e la presentazione, in concerto, il 14 aprile 2018, del primo album di cui Basta è autore ed interprete. Entrambe le iniziative sono accomunate, tra l’altro, dalla solidarietà: una strada da realizzare in Senegal e parte dell’incasso del concerto devoluto alla struttura Oncologica Pediatrica di Taranto.

 

CHI E’ L’AVV. ALESSANDRO BASTA

 

Tarantino, classe 1964, avvocato civilista con la passione per la corsa estrema e quella della musica. Suona la chitarra, e compone, testi e musica, le sue canzoni. Non è la prima volta che partecipa a ultra maratone in condizioni estreme. Ha già preso parte ad una precedente edizione della 100 km. Du Senegal, e a diverse altre gare con le stesse caratteristiche. Si allena ogni giorno e lo si distingue facilmente tra gli altri podisti perché corre con uno zaino, pieno, sulel spalle.

 

LA 100 KM DU SENEGAL (http://www.100kmdusenegal.com/)

 

138 km sulla sabbia in 4 tappe di cui una in notturna. Solo 29 iscritti da tutto il mondo. 5 gli italiani; Basta è l’unico del Centro Sud. Si correrà con temperature altissime, sulla sabbia infuocata del Deserto del Senegal.

Si sconfinerà nella tappa più difficile il terzo giorno nel deserto del Maui. Rifornimento solo una volta a metà tappa.

Il regolamento prevede quanto segue: ciascun concorrente dovrà obbligatoriamente trasportare l’equipaggiamento previsto (kit sicurezza) per tutta la durata della prova, tale equipaggiamento potrà essere verificato dai commissari in qualsiasi momento e dovrà risultare completo, pena la penalizzazione prevista dalla direzione gara. Materiale obbligatorio: 1 litro di acqua (quantitativo minimo), telo sopravvivenza, sali minerali, accendino, fischietto. Obbligatorio nella prova notturna la luce frontale ed una luce chimica spillata sulla schiena.

 

ARCOBALENO TOUR

 

Il 14 aprile 2018, sipario ore 21:00, al Teatro Orfeo, Basta presenterà il suo primo album composto da 10 pezzi originali di cui l’avvocato tarantino è l’autore, sia dei testi sia delle musiche, nonché interprete. Sarà accompagnato  dall’ “Arcobaleno Band”.

Parte dell’incasso (biglietto unico a 10 euro) sarà devoluto alla Struttura Oncologica Pediatrica di Taranto.

 

Ogni pezzo dell’album tratta un argomento di attualità come la solitudine, l’integrazione, la droga, ma non mancano l’amore e la solidarietà.

 

Questi i 10 brani:

 

Intro: “ Ambrosia”

 

  1. Arcobaleno
  2. Questa notte
  3. Pianeta Luna
  4. Un milione di scale
  5. Attila
  6. Blocca la bomba
  7. Africa
  8. Togli la maschera
  9. Nonno Simone
  10. Voglio

 

Testi, musica e regia di Alessandro Basta

Presenta: Alessandra Laghezza

 

Collaborazioni:

 

per la 100 km. Du Senegal:

patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto

sponsor: Banca di Taranto

 

per il Concerto Arcobaleno Tour:

sponsor:

Gruppo Del Prete

Nautilus

Comes Industrial Construction Partner

Turnone Group Art in The City Fade Caffè

 

PREVENDITA BIGLIETTI:

 

  • TEATRO ORFEO (VIA PITAGORA 78)
  • BAR SIMONETTI (TRIBUNALE TARANTO)
  • LA ELIOGRAFICA (VIA GIOVINAZZI 83)
  • JONICA SOLUTIONS (VIA DANTE 221/E)
  • BOX OFFICE (VIA NITTI 106/A)




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *