Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Rifiuti: Aro Taranto 4, situazione Comunisti italiani: i Comuni abbandonino la strada degli appalti singoli

discarica

Di seguito un comunicato diffuso dalla sezione PdCI di Monteiasi:

Il Comune di Grottaglie si appresta a portare a compimento la privatizzazione del “SERVIZIO IGIENE URBANA “ e relativa problematica del passaggio dei 39 Dipendenti Pubblici.

Lo stesso Comune fa parte del Progetto istituito dalla Regione Puglia “ARO/4” di cui è Comune Capofila insieme ad altri Comuni del versante orientale della Provincia di Taranto.

Non si comprendono, ad oggi, le ragioni che inducono tutti i Comuni dell’Aro/4 ad effettuare appalti singoli con tutti i rischi del caso, lavoratori pubblici e servizi che costano alle comunità di più dello stesso servizio se fatto in Associazione dei Comuni.

A proposito dei lavoratori, gli stessi sarebbero più garantiti da un appalto gestito dall’ARO visto che lo stesso è regolato da una legge della Regione Puglia.

Si invita il Presidente della Regione Puglia, l’Assessore all’Ambiente della stessa Regione, il Commissario nominato dalla Regione e tutti i Consigli Comunali dei Comuni ricadenti nell’area dell’ARO/4 ad intervenire con tempestività per bloccare tutte le procedure in atto nei vari Comuni e a riprendere il percorso già iniziato con il progetto provvisorio fatto dalla ditta Vitruvio per dare alle popolazioni amministrate un servizio migliore magari con qualche risparmio per le famiglie.

Si ricorda che, dalla emanazione della Legge Regionale sono già passati 5 anni ed uno dalla modifica della stessa legge e dall’insediamento dello stesso Commissario, senza che nulla sia stato realizzato.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *