rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Stadio di Martina Franca: completata la messa in sicurezza dopo il crollo parziale dei mesi scorsi Taranto: nuovo stadio di atletica leggera, sopralluogo del sindaco

Screenshot 20230909 133919

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Martina Franca:

Gli uffici comunali hanno completato le attività propedeutiche al rilascio della licenza al Martina Calcio 1947 per l’utilizzo dello stadio Tursi per il campionato 2023-24.

Quest’anno si sono aggiunti gli interventi straordinari di sistemazione della parte posteriore la tribuna dove si è verificato il crollo di un muro privato alle spalle della tribuna, per cause da definire.

Gli uffici del Settore Lavori Pubblici insieme all’Assessore al ramo Nunzia Convertini hanno messo in campo le azioni necessarie per ripristinare le condizioni di sicurezza e contestualmente hanno avviato le verifiche delle eventuali responsabilità legate al crollo del muro.

“In bocca al lupo di cuore al Martina per il campionato perché possa essere protagonista di una brillante stagione e possa far gioire tifosi e sportivi biancazzurri. Il nostro auspicio è che la città sostenga l’impegno della squadra, della società e dello staff tecnico facendo sentire la sua presenza e il suo calore durante le partite, a cominciare dalla prima in calendario in casa col Mafredonia. Ringraziamo gli uffici comunali, i tecnici e gli operai interni ed esterni che hanno lavorato per ripristinare le condizioni di sicurezza all’interno dell’impianto”. Dichiarano il Sindaco Gianfranco Palmisano, l’Assessore ai Lavori Pubblici Nunzia Convertini e l’Assessore allo Sport Vincenzo Angelini.

—–

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Taranto:

Screenshot 20230909 134211Il sindaco Rinaldo Melucci ha visitato il cantiere del nuovo stadio di atletica “Giuseppe Valente”, che sorgerà sul sedime del glorioso “Camposcuola” del quartiere Salinella.

I lavori sono alle fasi finali e la visita del primo cittadino è servita a fare il punto dopo il danneggiamento del materiale che avrebbe dovuto ricoprire la pista principale, con lo scopo di aggiornare il cronoprogramma dell’intervento ed evitare che il nuovo approvvigionamento del tappetino lo ritardi.

«Confidiamo di poter consegnare l’impianto alla città entro l’inizio del nuovo anno – ha spiegato il primo cittadino – l’andamento del cantiere, rispetto a tutti gli altri interventi previsti, ci è parso regolare. Abbiamo chiesto alla ditta esecutrice di accorciare al massimo i tempi di acquisto del tappetino, nonostante si tratti di materiale esclusivo e non reperibile facilmente sul mercato: ricordiamoci che per il nostro nuovo stadio di atletica realizzeremo una pista praticamente identica a quella delle olimpiadi di Tokio. È un’attenzione ulteriore che abbiamo avuto per i nostri atleti, dai più giovani ai veterani, ai quali chiediamo un supplemento di pazienza: tornerete presto ad allenarvi in un impianto all’altezza delle vostre ambizioni».

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *