Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Memorial “Simone Mellone” a Massafra, consegnato assegno da 18mila euro al reparto di oncoematologia pediatrica In memoria del 21enne morto un anno fa

CoS 100 Donazione Pediatria 06 10 2023

Di seguito un comunicato diffuso da Asl Taranto:

È stato consegnato ieri mattina nelle mani del direttore generale Vito Gregorio Colacicco e del primario del reparto Valerio Cecinati l’assegno simbolico di 18mila euro raccolti in una bella iniziativa di solidarietà a Massafra lo scorso settembre. Si è trattato del primo “memorial Simone Mellone”, organizzato da parenti e amici per commemorare il giovane massafrese scomparso a soli 21 anni un anno fa proprio a causa di un tumore. E così, guidati dal fratello di Simone, Angelo Mellone, che di mestiere fa il tatuatore, e con il supporto dell’amministrazione comunale, rappresentata dal consigliere comunale Francesco Cacciapaglia, un gruppo di giovani ha dato vita a un evento di gioia e condivisione molto partecipato: lo scorso 24 settembre, a Massafra, infatti, si è svolta un’intera giornata dedicata ai tatuaggi, con un festival di tatuatori provenienti da tutta Italia, e che si è conclusa con il concerto del celebre rapper massafrese Kid Yugi.

Sono stati così raccolti 18mila euro che vengono ora donati per le esigenze del reparto di Oncoematologia pediatrica “Nadia Toffa” dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto.

“Ringrazio ancora una volta questi giovani – ha affermato il direttore generale Gregorio Colacicco – perché si sono impegnati per raccogliere fondi preziosi per il nostro reparto dedicato ai bambini. Stiamo valutando di utilizzarli per una borsa di studio per un professionista che possa far fronte ad alcune esigenze specifiche del reparto”.

Alla donazione era presente anche il tour manager dell’artista Kid Yugi, Giovanni Giasi, e l’animazione dei supereroi che hanno allietato i piccoli presenti in reparto.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *