Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Partito da Troia un pullman per andare a prendere rifugiati ucraini in Polonia Accoglienza coordinata dal Comune

Screenshot 20220307 123536

Di seguito un comunicato diffuso dal Comune di Troia:

Da questa mattina, il bus noleggiato dall’amministrazione comunale di Troia, con a bordo una piccola delegazione del Comune composta dal consigliere Urbano Di Pierro e dal volontario Emilio Curiale, è in viaggio per raggiungere Medyka e portare a Troia alcune decine delle migliaia di profughi ucraini.

A Medyka,, città della Polonia al confine con l’Ucraina, le organizzazioni internazionali  hanno allestito un hub umanitario dove i profughi trovano mezzi di trasporto per raggiungere le destinazioni più diverse, in Italia e nel resto d’Europa.

Il bus del Comune di Troia, sia all’andata sia al ritorno nel tratto polacco e fino a Padova, sarà parte di una colonna mobile umanitaria allestita da ANAS Italia (Associazione Nazionale di Azione Sociale) che opera in rete con decine di altre associazioni di volontariato.

A bordo del bus sono state stivate derrate alimentari, medicinali, coperte che, una volta consegnate, verranno inviate in Ucraina e destinate a chi non riesce a lasciare i luoghi di guerra.

Il bus arriverà a Medyka domani mattina, 8 marzo; il rientro è previsto per il tardo pomeriggio di mercoledì, 9 marzo.

A Troia i profughi saranno ospitati nell’Ostello del Cammino, ex convento di San Domenico, ed in caso di necessità sono state previste altre soluzioni.

Seguiranno aggiornamenti.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *