rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Un grande catalogo di ferramenta online

IMG 20190306 062801

Scegliere la giusta cassetta postale: un dettaglio per rendere la tua casa più bella

La cassetta postale non è solo un elemento indispensabile per la corrispondenza, ma è anche una delle prime cose che si vedono di casa vostra. Ubicata normalmente nella parte più esterna, nella zona dove c’è il citofono, essa accoglie gli ospiti e dà già una prima idea dello stile e del buon gusto di chi abita quella casa. Spesso considerata da molti accessoria, è invece indispensabile e una delle cose che si compra per prima.
Un tempo questi articoli erano pressoché uno uguale all’altro, ma oggi la scelta è davvero molto ampia sia come forme che come colori. Quello che non è cambiato nel tempo è la necessità di prendere un prodotto di alta qualità. Questo perché la cassetta della posta non è di certo qualcosa che si cambia molto spesso, anzi, se si presenta bene e resta efficiente non lo si sostituisce mai.
Questo elemento deve essere resistente alle intemperie, agli urti e dovrebbe avere una struttura tale da proteggere la propria corrispondenza che va protetta da mani estranee. Nei migliori negozi di ferramenta la scelta che si ha è molto ampia come forme, dimensioni, tipologie, materiali: in un grande catalogo di ferramenta online si può sicuramente trovare la cassetta della posta perfetta per la propria casa.

Come si sceglie la cassetta della posta per casa

Cosa caratterizza una cassetta della posta? Le cose da valutare per scegliere il prodotto giusto sono diverse. Vediamole.
Forma e dimensioni devono essere adeguate alla posta che si è soliti ricevere. Una cassetta piccolina con un’imboccatura ridotta andrà bene per la corrispondenza classica, ma se si sa di essere dei fan delle riviste in abbonamento o dei quotidiani, è meglio a priori scegliere qualcosa di più corposo. Abbinando uno spazio per la pubblicità si potrà evitare di ritrovarsi la cassetta della posta esplodere di pubblicità, con la corrispondenza importante spuntare fuori alla portata di tutti.
In base alla posizione della cassetta bisognerà scegliere quella giusta. Se in caso di pioggia la cassetta resta esposta all’acqua, meglio adottare un modello con tettino per far sì che non si bagni tutto. L’ubicazione della buca delle lettere deve essere scelta pensandoci bene: deve essere facilmente raggiungibile e visibile, ma quanto possibile protetta. Se si abita in un condominio (se non ci sono già cassette uguali per tutti) potrebbe essere una buona idea accordarsi con i vicini per dare armonia estetica. Il box dovrebbe avere due chiavi per sicurezza.

Tipologie di buca per le lettere

La cassetta della posta, come detto, arricchisce e completa l’estetica della casa, per questo è doveroso sceglierla con cura, valutando esigenze pratiche, estetica e stile della casa. Modelli e colori in commercio oggi sono così tanti che è impossibile non trovare il prodotto giusto. I casellari si distinguono innanzitutto fra verticali e orizzontali, scelta che va fatta in base allo spazio prima che ai gusti personali. I materiali sono diversi anche se sicuramente quelli più usati sono il metallo, la ghisa, il ferro battuto: più o meno robusti e lavorati.
I design sono innumerevoli: ci sono cassette postali molto regolari e moderne, ma anche quelle arricchite di riccioli e curvature per un design quasi vintage. I tettini spioventi sono utili per riparare dall’acqua ma danno anche un tocco estetico molto carino. Una parte trasparente sul fronte consente di sapere se c’è posta anche senza dover aprire ogni volta il casellario.




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *