rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Foggia-Cremonese 2-3, Salernitana-Bari 2-2: chiaroscuro pugliese in serie B. I dauni licenziano il ds Calcio, in Promozione il Martina si lamenta: il campo di calcio sembra una spiaggia. L'allenatore vuole il "Tursi"

IMG 20171104 WA0000

Al quarantesimo minuto, il Foggia era in doppio vantaggio grazie a Coletti e Beretta. Poi, nella fase finale del primo tempo la Cremonese ha raggiunto il pareggio, quindi nella ripresa con Piccolo i lombardi hanno siglato il gol-vittoria. Per la Cremonese, ottavo risultato utile consecutivo nel campionato di serie B. Per il Foggia, seconda sconfitta interna consecutiva. A fine gara, comunicato della società rossonera: sollevato dall’incarico il direttore sportivo Giuseppe Di Bari. Si è dimesso Giuseppe Colucci.

Il Bari era passato in vantaggio con Galano nelle fasi iniziali della gara di Salerno. I padroni di casa hanno poi ribaltato il risultato, con doppietta di Rossi. Nella parte finale, ancora Galano per il definitivo pareggio dei pugliesi.

Scendendo di categoria, alla vigilia della gara casalinga con il Bitritto a Martina Franca i responsabili della squadra che milita in Promozione lamentano la qualità del terreno di gioco. La sansa miscelata male, sostengono, rende quel campo come una spiaggia.

Di seguito un comunicato diffuso dal Martina calcio:

Sgobba: Mi emozionerà tornare al Tursi, non al Pergolo.
Il tecnico biancoazzurro, domani squalificato, prepara la gara di domani: “ci vorranno umiltà e pazienza”.

Al termine dell’ultimo allenamento della settimana il tecnico biancoazzurro Vito Sgobba ha diramato la lista dei convocati, nella quale non figura il solo Gianvito Terrafino, fermo per infortunio. Assente per squalifica sarà invece Sgobba stesso, fermato dal Giudice Sportivo fino al 23 novembre. Questo il suo commento sul provvedimento disciplinare:
“Non ho parole davvero, sarei curioso di leggere cosa ha scritto l’arbitro sul referto. Sono solito prendermi le mie responsabilità, ma stavolta veramente non ho fatto nulla per meritare questa pesante squalifica”.

L’allenatore del Martina Calcio si è poi soffermato sull’impegno di domani contro il Bitritto:
“Non preparo mai le gare guardando la classifica. Il Bitritto è una squadra di categoria, è scorbutica e come tutte le partite, se non le affronti con la giusta determinazione possono diventare complicate. Sta a noi mettere l’atteggiamento e l’umiltà giuste, come abbiamo fatto fino ad oggi. E poi occorre avere molta pazienza e attendere il momento giusto”.

Il tornare a giocare a Martina Franca non scalda particolarmente l’animo del mister:
“Mi emozionerà tornare a giocare al “Tursi”, non al Pergolo. So cosa significa giocare al comunale e cosa vuol dire per la squadra e i tifosi. Sinceramente giocare al Pergolo mi preoccupa anche un po’: dopo gli ultimi interventi, il terreno di gioco, invece che migliorare, è addirittura peggiorato… È un peccato che una città come Martina Franca viva questa situazione”.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *