rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse


Un donatore anonimo di Latiano per l’attività della bimbulanza Pasqualotto clown

Pasqualotti immagine

Di seguito il comunicato:

Un gesto d’amore e solidarietà che, come spesso accade, ha come protagonista un anonimo donatore.

Di lui sappiamo che è di Latiano, che ha voluto rendere felici i bambini della sua città favorendo, con il suo gesto anche l’attività dell’Associazione Cuore e Mani Aperte di Lecce che, tramite diverse campagne, raccoglie fondi che restituisce alla comunità sotto forma di servizi alle fasce più deboli della società.

Le donazioni dei benefattori (prevenute anche attraverso il 5×1000 C.F. 93060270753), sono servite negli anni a dotare di strumenti di ultima generazione diversi reparti dell’ospedale Vito Fazzi. Lo staff di esperti e volontari dell’associazione, offre ai bambini e alle famiglie un aiuto concreto sul campo, generando un impatto duraturo e su larga scala, anche in caso di emergenza.

scuola materna latianoL’Associazione Cuore e Mani Aperte in questo periodo ha organizzato una campagna di raccolta fondi del “Pasqualotto clown” che ha l’obiettivo di sostenere i viaggi della “Bimbulanza”.
L’ambulanza pediatrica che garantisce trasporti gratuiti di minori, dal nostro territorio verso i maggiori centri d’eccellenza d’Italia, dove trovano cure più adeguate alle loro patologie.

Il gesto di solidarietà del benefattore latianese, si è concretizzato con l’acquisto di 71 Pasqualotti da donare ad una scuola materna del suo stesso paese. Tramite un sorteggio effettuato dalla direzione scolastica saranno i piccoli alunni della scuola materna di via Baracca a ricevere il dolce dono; ed il ricavato dell’acquisto dei pasqaulotti donerà speranza a qualche famiglia del territorio che si affiderà alle cure dell’associazione Cuore e Mani Aperte pronta a sostenere i piccoli ammalati.

Le uova sono state consegnate oggi, lunedì 3 Aprile, dal socio latianese dell’associazione e autista della Bimbulanza, Massimo D’Apolito.

All’anonimo donatore va un grazie per la sua sensibilità da parte dell’intera comunità.

 

 

 




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *