Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Torricella: destituito Franzoso per la legge-Severino. Chiarelli: solidarietà E sul caso delle rapine a Martina Franca: bene le forze dell'ordine

chiarelli 1

Michele Franzoso, amministratore comunale a Torricella (Ta) e fratello del defunto Pietro Franzoso, per via di una condanna in primo grado per abuso dìufficio è stato destituito dal suo incarico per iniziativa del prefetto, nei giorni scorsi. Ciò in applicazione della legge Severino. Era stato, in particolare, un consigliere comunale, Turco, ex sindaco di Torricella, a sollecitare il provvedimento. La polemica politica era inevitabile. Di seguito una dichiarazione del deputato Gianfranco Chiarelli (a seguire un suo secondo comunicato sulle vicende dell’ordine pubblico a Martina Franca):

Esprimo vicinanza all’amico Michele Franzoso certo che in fase di appello emergerà la sua totale estraneità ai fatti contestati. La vicenda che lo riguarda pone in evidenza, ancora una volta, la necessità di rivedere la norma (Legge Severino) che, pur valida nei suoi principi generali, va rimodulata nella sua applicazione, al fine di evitare paradossi e forme di becero giustizialismo. E’ evidente la enorme distanza che ci separa sul piano culturale dalla sinistra. Mentre Forza Italia in regione ha difeso il consigliere Fabiano Amati, anch’egli attinto dalla legge Severino, al contrario l’ex sindaco Turco ha dato ennesima prova di uso politico della giustizia.

—–

La cattura in tempi rapidissimi del rapinatore seriale, che ha messo a segno in pochi giorni  diversi colpi a Martina Franca e Crispiano, evidenzia una serie di circostanze che, fermo restando la necessità di mantenere sempre alta  la guardia, ci inducono ad essere più tranquilli e a respingere ogni generico allarmismo. Da un lato il profilo del fermato, che appare essere quello di un balordo non inserito in un contesto di malavita organizzata; dall’altro la pronta risposta delle Forze di Polizia. In particolare va evidenziata la grande professionalità e l’alto senso del dovere degli uomini del commissariato di Martina Franca guidati dal vicequestore Francesco Salemi, che attivando doppi turni hanno saputo dare una pronta risposta alla richiesta di sicurezza dei cittadini. A loro il mio personale plauso.

 

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *