Nuova costruzione
Flashnews: 23 maggio 2019
Strage di Capaci, 27 anni fa l’assassinio mafioso di Giovanni Falcone

Il 23 maggio 1992 morirono nell'esplosione anche Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonino Montinaro. La nave della legalità a Palermo e altre iniziative commemorative


In Puglia i treni “Jazz” per i pendolari

I primi saranno in circolazione sulle tratte Lecce-Bari, Bari-Foggia e Taranto-Bari

Di Mauro Armadi:

Ha preso ufficialmente il via l’ammordernamento della flotta dei treni regionali dedicati ai viaggiatori pugliesi. Trenitalia e Regione Puglia hanno presentato a Bari Centrale i primi nuovi treni “Jazz” che saranno in circolazione sulle tratte Lecce-Bari, Bari-Foggia, Taranto-Bari.
Questi primi tre mezzi fanno parte di un completo ammodernamento della flotta che porterà un totale di 46 nuovi treni sui binari pugliesi entro il 2024.
Presenti al taglio del nastro l’Assessore regionale ai Trasporti, Giovanni Giannini, l’Amministratore Delegato di Trenitalia Orazio Iacono e il Direttore Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia di Puglia e Basilicata, Bruna Di Domenico.
Caratteristiche dei treni Jazz sono l’eccezionale livello di comfort, sicurezza e affidabilità. Suddiviso su 5 classi, il treno conta 204 posti a sedere, comprese due postazioni per viaggiatori a ridotta mobilita, e spazi portabici. Molti anche i servizi a bordo: impianto di videosorveglianza, schermi luminosi interni visibili da ogni punto del treno per le informazioni, impianto di sonorizzazione, scritte in braille, prese di corrente a 220 V per l’alimentazione di cellulari e PC portatili.

allegro italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I primi saranno in circolazione sulle tratte Lecce-Bari, Bari-Foggia e Taranto-Bari

">