Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Brindisi: ospedale “Perrino”, prelievo di organi Nella notte, dal corpo di un paziente 67enne morto ieri. Seconda operazione dall'inizio dell'anno

ospedale perrino

Di seguito un comunicato diffuso dall’azienda sanitaria locale di Brindisi:
Nella notte fra il 25 e il 26 settembre 2017 presso l’ospedale Perrino di Brindisi, è avvenuto un prelievo di organi da un paziente di 67 anni.
Le operazioni, avviate con l’accertamento di morte e la richiesta del consenso alla moglie nel primo pomeriggio del 25 settembre, sono proseguite con le attività di prelievo, iniziate in sala operatoria verso la mezzanotte e concluse all’incirca alle ore 5.00 di questa mattina.
Sono stati prelevati un rene e il fegato (a cura di una equipe giunta da Bari) e una cornea, prelevata da un oculista dell’ospedale Perrino ed inviata alla Banca nazionale di Mestre. Per il fegato è stato necessario eseguire l’esame istologico, risultato idoneo. Non sono invece risultati idonei al trapianto il secondo rene e una delle due cornee.
Questo prelievo è il secondo avvenuto presso l’ospedale Perrino nel corso del corrente anno 2017.
Grazie alla famiglia per questo immenso gesto di generosità che è riuscita ad esprimere in un momento così drammatico, restituendo la speranza di vita ad altri pazienti in lista di attesa.

BuenaOnda1080x230


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *