Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

cosmo energy


Martina Franca: le mani nell’immondizia, a caccia degli incivili La comunità deve ancora sopportare le conseguenze degli atteggiamenti irrispettosi. Che danneggiano tutti

IMG 20180923 124756

Nella foto, via Taranto a Martina Franca. Praticamente all’ingresso della città. Vigili urbani e operatrice dell’azienda che gestisce il servizio di igiene urbana, impegnati a verificare chi abbia buttato la spazzatura in orari non secondo le regole. Sabato pomeriggio. Nel frattempo passano a piedi turisti che si soffermano a commentare positivamente il lavoro della polizia municipale e negativamente l’iniziativa chi ha lasciato le (non poche) immondizie lì all’angolo della strada.

Ma come fa un cittadino a mettersi perfino a rischio di farsi trovare dopo che è stata rovistata la sua spazzatura? E con quale dignità si mette nelle condizioni di farsi guardare la spazzatura? Fin quando dovrà esserci la necessità di questo, sia pure con le lacune del servizio rifiuti, non si andrà lontano. I cittadini che fanno le cose secondo il rispetto della comunità facciano sentire le loro voci nei confronti di questi che sporcano il territorio.

LONA


allegro italia




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *