Eurospin

rendimentogold

basilepiccolo

Eclisse

Ti rifiuti?


Bari: stadio San Nicola, “c’era una volta l’astronave” Degrado denunciato dal consigliere M5S

bari stadio san nicola rotto

Di seguito un comunicato diffuso da Sabino Mangano, gruppo movimento 5 stelle-Bari:

“Ho effettuato un sopralluogo con la Commissione Trasparenza” dichiara Sabino Mangano portavoce al Comune di Bari del M5S “e devo dire che vedere lo Stadio in quelle condizioni fa male al cuore. Quella che una volta era l’astronave del calcio italiano che conta, sembra più l’astronave dell’incidente di Roswell, solo che questa è ben visibile cosi come sono visibili gli interventi cui necessita l’impianto sia dal punto di vista estetico (pulizia ambienti, rimozione di elementi fatiscenti, ridefinizione degli spazi interni) sia dal punto di vista strutturale (manutenzione straordinaria ed ordinaria).
Per fortuna il terreno di gioco è in fase di ripresa e ringrazio gli operai e gli addetti che in queste ore stanno facendo il possibile per rendere l’impianto fruibile e presentabile ai tifosi ed agli addetti ai lavori.
La rabbia però è tanta.. anni di disinteresse da parte delle amministrazioni degli ultimi 20 anni che pare, viste le condizioni attuali, non abbiano mai controllato a fondo il rispetto delle convenzioni e delle relative manutenzioni, ne mai hanno programmato quelle straordinarie!
Ma il culmine lo si è raggiunto quando si è permessa la costruzione di un opera abusiva all’interno dello stadio San Nicola, ovvero un lontano parente degli spazi definiti SkyBox negli stadi italiani ed esteri. Una costruzione pacchiana, fuori contesto, utilizzata durante gli ultimi mesi della scorsa stagione senza che nessun tecnico, dirigente, assessore, direttore generale o proprio il Sindaco, abbiano mai preso provvedimenti (o almeno non ne abbiamo traccia) denunciando i precedenti utilizzatori dell’impianto.
Per questo presenterò apposita denuncia chiedendo la rimozione della struttura abusiva, che potrebbe rappresentare un pericolo per la pubblica incolumità, e chiederò una verifica interna all’amministrazione al fine di individuare eventuali responsabilità dovute alla mancanza di controlli vista la netta visibilità della struttura.”




Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *